Acerra ‘città dei bambini’ ricorda il diritto all’infanzia ed al gioco

By on 30 novembre 2022

Giornata speciale al Parco Pubbico per la presentazione delle casette realizzate dai bimbi di tutte le scuole dell’infanzia e primarie della città.

ACERRA – Il ‘villaggio dei bambini’ che hanno il diritto a giocare e ad essere felici. E’ il messaggio emerso a conclusione della VI edizione della ‘staffetta’ sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza partita lo scorso 29 settembre da San Giorgio a Cremano e giunta ieri mattina nel Parco Pubblico di via Manzoni ad Acerra. Una splendida giornata in cui i bimbi di tutte le scuole dell’infanzia e primarie della città hanno costruito le proprie ‘casette’ per realizzare un villaggio del gioco.

“Acerra punta sempre più ad essere città a misura di bambino grazie ad eventi come questo che sanciscono il diritto al gioco. Come amministrazione continueremo a sostenere tali iniziative” ha sottolineato il sindaco di Acerra Tito d’Errico congratulandosi con l’assessore Maria De Rosa per l’organizzazione ed il coinvolgimento degli istituti scolastici di Acerra. “Il gioco è fondamentale per lo sviluppo del bambino – ha spiegato l’esponente della giunta – poiché giocando il piccolo impara come funziona il mondo, a relazionarsi con gli altri, ad usare l’ingegno e a impegnarsi per risolvere piccoli problemi”.

“Ai bambini della nostra città dobbiamo continuare a regalare spazi da occupare per realizzare eventi del genere e costruire al meglio il proprio futuro”. Hanno partecipato alla manifestazione anche il consigliere regionale Vittoria Lettieri, il Garante Regionale all’Infanzia e all’Adolescenza Giuseppe Scialla, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Francesca La Montagna ed il presidente del consiglio comunale di San Giorgio a Cremano Michele Carbone.

Centro Servizi Acerra