- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
Incendiata la corona di alloro sulla statua di Michele Ferrajolo, il sindaco d’Errico: episodio vergognoso
Il Comune ha già provveduto al ripristino del decoro nei pressi del busto a piazzale Russo Spena.
ACERRA – “Un episodio vergognoso”. E’ così che il sindaco di Acerra Tito d’Errico ha commentato il vile gesto di ignoti che hanno preso di mira la statua di Michele Ferrajolo, il colonnello acerrano che morì fucilato per non essersi voluto consegnare ai nazisti. I vandali, che sarebbe meglio definire criminali, l’altro giorno hanno incendiato la corona di alloro deposta come da tradizione il 25 Aprile dall’amministrazione comunale.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per provare a risalire agli autori del folle attacco ad uno dei simboli della storia di Acerra. L’episodio è avvenuto lunedì, ma per fortuna l’amministrazione comunale ha già provveduto a ristabilire il decoro del monumento, con una ripulita del busto. “A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città esprimo piena condanna per quanto avvenuto, un attentato alla storia di Acerra” ha sottolineato il sindaco d’Errico.










