Droga sull’asse Acerra-Sannio, quattro condanne

By on 12 febbraio 2020

Vennero fermati lo scorso maggio conclusione di un blitz dei carabinieri: in quella circostanza furono sequestrati 250 grammi di cocaina e 200 di hashish.

ACERRA – Droga sull’asse Acerra-Sannio, in quattro condannati. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Benevento nei confronti di altrettante persone accusate di spaccio. Al termine del processo celebrato con il rito abbreviato Ciro Affinito, 45enne di Acerra, rimedia 4 anni e 4 mesi, una pena decisamente inferiore rispetto alla richiesta del pubblico ministero che si era espresso per i 7 anni di reclusione: per questo fatto è ai domiciliari. Maddalena Montano, 26enne di Acerra (per questa vicenda sottoposta agli obblighi) prende 3 anni e 2 mesi.

A Biagio Massaro e Francesco Buono, due giovani di Airola, vengono inflitti 2 anni e 8 mesi a testa essendo stati ammessi al patteggiamento, che invece è stato rigettato per Carmela Miranda, 46enne di Somma Vesuviana. Compongono il collegio difensivo gli avvocati Marica Paglia, Sabato Graziano e Luciano Mastrovito. I fatti oggetto di questo procedimenti risalgono allo scorso maggio quando i cinque furono arrestati a conclusione di un blitz messo a segno in territorio sannita dai carabinieri della Compagnia di Marcianise.

I militari dell’Arma bloccarono una ‘staffetta’ composta da tre vetture: in una c’erano le due donne, in una il 45enne ed in un’altra la coppia beneventana. Nella macchina con a bordo la ‘quota rosa’ del gruppo furono rinvenuti due involucri di cocaina per un peso complessivo di 200 grammi, in quella dei due giovani 5mila euro, che presumibilmente sarebbero serviti per l’acquisto della carico ‘di neve’. Dalle ulteriori perquisizioni saltarono fuori altri 53 grammi di cocaina e 202 grammi di hashish.

Centro Servizi Acerra