- Incendia plastica per ricavarne il rame, arrestato
- Tentano furto e scappano, carabinieri sparano nell’inseguimento
- Nuova sede dell’Istituto Munari, in Consiglio altro decisivo passo in avanti: approvata la variante al Piano Regolatore
- Armi, droga ed esplosivi: sequestro dei carabinieri ad Acerra, 57enne in manette
- ‘Il fiore rosso del partigiano’ chiude le celebrazioni per l’anniversario dell’Eccidio di Acerra
- Acerra, nuovo fenomeno criminale: I Carabinieri scoprono 3 casi in pochi giorni. É allarme per le carte d’identità elettroniche ‘decapitate’ del microchip
- Lotta all’immigrazione irregolare, funziona la task force della Polizia: espulsi in 27, due anche ad Acerra
- Ai domiciliari con un pistola, i carabinieri arrestano un 21enne
- Lascia sola la figlia a casa insieme a 400 grammi di droga, mamma denunciata
- Acerra ricorda l’Eccidio del ‘43, cerimonia istituzionale al Castello
Nuova sede dell’Istituto Munari, in Consiglio altro decisivo passo in avanti: approvata la variante al Piano Regolatore
ACERRA – Nuova sede dell’Istituto Munari, altro passo decisivo in avanti. E’ quanto emerge a conclusione dell’odierna seduta di consiglio comunale dove è stata votata (21 voti favorevoli, un solo membro di minoranza astenuto) la presa d’atto del documento di indirizzo alla progettazione (DIP) e l’atto di indirizzo per l’avvio del procedimento di variante allo strumento urbanistico generale vigente (P.R.G.). Un passaggio amministrativo necessario per adeguare il Piano Regolatore alla costruzione della nuova scuola.
“Oggi l’Istituto ‘Bruno Munari’ è ospitato nei locali messi a disposizione dal Comune di Acerra e che con grande sacrificio abbiamo adattato ed adeguato per la dignità di una scuola superiore, per tutto il suo personale scolastico e per i suoi ragazzi– sottolineano il sindaco Tito d’Errico e l’assessore alle Politiche Scolastiche Milena Petrella – per questo abbiamo fatto una scelta coraggiosa: invece di rattoppare, abbiamo ceduto l’area gratuitamente alla Città Metropolitana di Napoli, che è l’Ente competente per le scuole superiori, per costruire insieme la scuola nuova”.
Città Metropolitana, infatti, ad agosto aveva risposto trasmettendo all’ente il Documento di Indirizzo alla Progettazione, del quale l’Assise oggi ha preso atto.
“Con questa delibera – aggiungono sindaco ed assessore – facciamo un altro passo in avanti: adeguare il nostro PRG per consentire la costruzione di aule, laboratori, auditorium e palestra”. “Questa scuola è un’infrastruttura necessaria – spiega il consigliere Cuono Lombardi – segno evidente che l’amministrazione comunale ha una chiara visione di città visto che ci sono tante altre infrastrutture già realizzate ed altre in fase di realizzazione. La nuova scuola è un’opportunità di cui la città non poteva privarsi”.
COM.STAMPA










