- Spari in via dei Mille, fu ritorsione contro il Serd e i servizi sociali del Comune: due arresti
- L’Eccidio di Acerra ricordato a Montecitorio, tra le vittime la bisnonna del sindaco
- Incendia plastica per ricavarne il rame, arrestato
- Tentano furto e scappano, carabinieri sparano nell’inseguimento
- Nuova sede dell’Istituto Munari, in Consiglio altro decisivo passo in avanti: approvata la variante al Piano Regolatore
- Armi, droga ed esplosivi: sequestro dei carabinieri ad Acerra, 57enne in manette
- ‘Il fiore rosso del partigiano’ chiude le celebrazioni per l’anniversario dell’Eccidio di Acerra
- Acerra, nuovo fenomeno criminale: I Carabinieri scoprono 3 casi in pochi giorni. É allarme per le carte d’identità elettroniche ‘decapitate’ del microchip
- Lotta all’immigrazione irregolare, funziona la task force della Polizia: espulsi in 27, due anche ad Acerra
- Ai domiciliari con un pistola, i carabinieri arrestano un 21enne
Roghi e degrado nelle periferie, Fdi presenta un’interrogazione parlamentare
Il Parlamento porrà ufficialmente l’attenzione sul problema che riguarda la città di Acerra.
Il lavoro di queste settimane, che ha messo a fuoco lo stato di degrado ed abbandono delle nostre periferie, è stato ufficialmente riconosciuto con la presentazione della nostra interrogazione parlamentare. Dopo la pubblicazione del reportage di Gioventù Nazionale Acerra. che ha aperto il problema e l’istanza di Fratelli D’Italia Acerra che lo ha palesato alle istituzioni, finalmente vediamo riconosciuta a livello nazionale questa battaglia che è la battaglia di tutti. Il Parlamento porrà ufficialmente l’attenzione sull’operato dei nostri enti territoriali che si preoccupano delle nostre periferie soltanto a fine agosto, ad emergenza ormai esplosa. Dando fermento, con una chiara incapacità e mancanza di prevenzione e visione strategica, alla Questione Roghi che è figlia del degrado preesistente.
La nostra soluzione si chiama “PREVENZIONE E CONTROLLO SISTEMATICO DELLE NOSTRE PERIFERIE”. Tutto il resto è effimera propaganda. La sicurezza dei nostri territori, l’igiene pubblica e la tutela ambientale sono interessi pubblici che meritano risposte chiare. E su queste battaglie è doveroso, come comunità politica, darsi da fare. Ringraziamo il partito per l’impegno mostrato, ed in particolare il firmatario dell’interrogazione l’On Edmondo Cirielli. Altresì ringraziamo il presidente provinciale Nello Savoia per la sensibilità mostrata, nonché la federazione provinciale di Gioventù Nazionale Napoli che si è attivata da subito in maniera sinergica.
Nelle prossime ore organizzeremo di certo una conferenza stampa per esprimere la nostra visione sul tema.
E’ solo l’inizio. Non si molla di un centimetro.
com. stampa FDI Acerra










