- Spari in via dei Mille, fu ritorsione contro il Serd e i servizi sociali del Comune: due arresti
- L’Eccidio di Acerra ricordato a Montecitorio, tra le vittime la bisnonna del sindaco
- Incendia plastica per ricavarne il rame, arrestato
- Tentano furto e scappano, carabinieri sparano nell’inseguimento
- Nuova sede dell’Istituto Munari, in Consiglio altro decisivo passo in avanti: approvata la variante al Piano Regolatore
- Armi, droga ed esplosivi: sequestro dei carabinieri ad Acerra, 57enne in manette
- ‘Il fiore rosso del partigiano’ chiude le celebrazioni per l’anniversario dell’Eccidio di Acerra
- Acerra, nuovo fenomeno criminale: I Carabinieri scoprono 3 casi in pochi giorni. É allarme per le carte d’identità elettroniche ‘decapitate’ del microchip
- Lotta all’immigrazione irregolare, funziona la task force della Polizia: espulsi in 27, due anche ad Acerra
- Ai domiciliari con un pistola, i carabinieri arrestano un 21enne
Torna l’appuntamento con la Fiera del Baratto e dell’Usato
ideato “Il Premio Vesuvio Verde” che ha l’obiettivo di premiare persone, enti, e aziende della Campania che hanno dimostrato, con le loro pratiche, una particolare attenzione all’ambiente.
NAPOLI – Lo sapevate che un litro di olio vegetale versato nei lavandini di casa inquina un milione di litri d’acqua? L’ambiente è il protagonista, come sempre, della Fiera del Baratto e dell’Usato e in questa edizione proporremo il Laboratorio dell’olio vegetale esausto dove sarà possibile imparare a trasformare l’olio in sapone.
Il laboratorio, per i visitatori della Fiera, è gratuito: per poter partecipare è sufficiente portare un litro d’olio esausto. 44 Edizioni, 700 stand,1400 Espositori, decine di migliaia di visitatori hanno decretato l successo di un evento che, oramai ,è entrato negli usi e costumi della nostra città. La presenza dei cittadini che svuotano cantine e soffitte monetizzando il loro usato contribuisce a salvaguardare l’ambiente dando a quegli oggetti una “seconda vita”.
L’antiquariato, il collezionismo ,l’artigianato del recycling e il settore “di tutto di più” sono i settori presenti alla Fiera del Baratto e dell’Usato. L’associazione Bidonville e i Verdi della Campania hanno ideato “Il Premio Vesuvio Verde” che ha l’obiettivo di premiare persone, enti, e aziende della Campania che hanno dimostrato, con le loro pratiche, una particolare attenzione all’ambiente. In questa Prima Edizione saranno consegnati cinque premi domenica mattina durante lo svolgimento della Fiera. Gli orari della Fiera, per entrambi i giorni, saranno dalle 10,00 alle 20,00. Il costo del biglietto è di €5, gratis fino a 12 anni e per gli over 70.










