Disoccupati bloccano il cantiere di piazza Castello

Una ventina di attivisti protestano: “Le ditte che effettuano i lavori prendono manodopera non di Acerra. E’ un’ingiustizia”.Tornano a protestare i disoccupati, bloccati i lavori per il restyling di piazza Castello. E’ quanto avvenuto questa mattina, quando una ventina di attivisti del Movimento Corsisti Autorganizzati di Acerra ha occupato il cantiere del centro storico le cui opere erano già state fermate dieci giorni fa da un esponente del Cub che era salito sull’impalcatura montata davanti l’Antico Demanio per rimanerci tre giorni e due notti.

Dalle prime luci dell’alba i disoccupati sono entrati nella piazza dando inizio alla loro personale manifestazione di dissenso sulle modalità di appalto delle opere pubbliche ad Acerra. Sotto accusa, secondo i senzalavoro, il fatto che il Comune appalta in continuo lavori la cui manodopera, però, viene da fuori città senza tenere conto delle esigenze occupazionali locali. “E’ un’ingiustizia” tuonano i manifestanti.

Sul posto i poliziotti del locale commissariato e i carabinieri della stazione di Acerra. Il sit-in è andato avanti per tutta la mattinata fino alle 15, quando il gruppo ha deciso di abbandonare il cantiere comunale dopo che una delegazione aveva incontrato il sindaco Lettieri.

(red.cro)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

18 ore fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

19 ore fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

2 giorni fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

2 giorni fa

Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra

“Una prima decisione che ci dà ulteriore fiducia in vista del procedimento in corso in…

3 giorni fa

La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari

ACERRA – Raccontare la malattia attraverso la medicina narrativa, l’arte e la creatività dei ragazzi…

3 giorni fa