Politica e Istituzioni

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole ed un convegno sulla parità di genere: sono le iniziative promosse dall’amministrazione comunale per celebrare la ‘Giornata Internazionale della Donna’ che prevede un importante calendario di eventi a testimonianza dell’impegno civico della Città di Acerra su temi così rilevanti.

Si parte domani, Domenica 8 Marzo alle ore 18 al Castello con le ‘Note di donna Sguardi sonori al femminile’, un concerto organizzato in collaborazione con le l’Ente Morale Associativo Ars et Labor e l’Associazione Musica Nova: ad esibirsi, nella Sala dei Conti, le pianiste Martina Perone, Antonella Di Marino, Emilia Elisabeth Riccio e Monika D’Ermo.
Lunedì 9 Marzo, poi, a partire dalle ore 10, nel Cortile del Castello flash mob di tutte le scuole della città con un omaggio ad Ornella Vanoni, mentre alle 11, presso il Granile, gli alunni delle primarie uniranno creatività e rispetto mettendo ‘le mani in pasta per l’uguaglianza’, il laboratorio di ceramica del maestro Michele De Chiara.
Martedì 10 Marzo, infine, l’amministrazione comunale, insieme al Viceprocuratore onorario Giovanna Messina, alla presidente dell’associazione ‘Legàmi for rights’ Vittoria Lettieri e alla Casa di Marinella, incontrerà gli studenti delle superiori della città nell’ambito dell’incontro ‘Uomini e parità di genere: una responsabilità educativa’.
Tutte le iniziative della Giornata Internazionale della Donna sono state organizzate in collaborazione tra l’assessorato alle Pari Opportunità guidato dall’assessore Milena Tanzillo, l’assessorato alle Politiche Sociali guidato dall’assessore Francesca La Montagna e dall’Assessorato all’Istruzione, guidato dall’assessore Milena Petrella.

“Ringrazio le mie assessore per il lavoro quotidiano di impegno politico, civile e sociale volto alla sensibilizzazione collettiva su temi rilevanti di tutta la comunità ed in particolare le giovani generazioni – sottolinea il sindaco Tito d’Errico – l’8 Marzo rappresenta infatti un momento di riflessione sul ruolo della donna nella società, sulla parità di genere e sulla valorizzazione delle competenze femminili nei diversi ambiti culturali, sociali ed educativi”.

COM.STAMPA

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Firme false per le elezioni comunali a Giugliano, 8 indagati tra politici ed avvocati

Avviso di conclusione indagini per il senatore Cantalamessa e la deputata Patriarca, oltre ai consiglieri…

14 ore fa

Acerra ‘Città della Prevenzione’: Sabato 18 Aprile test e screening a tutela della salute

ACERRA – Tutela della salute pubblica, Acerra ‘Città della Prevenzione’. La Città di Acerra, infatti,…

1 giorno fa

Casavatore, incontro su linea 10 metropolitana e Smart City

CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Mobilitazione per la mobilità. Importante incontro per quanto concerne la nuova…

3 giorni fa

Week end sicuro, controlli della polizia tra Frattmaggiore e Acerra

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio…

4 giorni fa

Le mani della camorra sugli appalti pubblici in Toscana, 11 arresti: ecco chi sono

Un'inchiesta della Dda di Firenze per presunte intimidazioni finalizzate a rinegoziare i costi di lavori…

4 giorni fa

Desina04, il Festival della Resistenza visiva alla Santissima Hub Community

NAPOLI (Elena Manocchio) - Forse è vero ciò che dicono quelli che sanno vedere, leggere…

4 giorni fa