Acerra fc sesto ko di fila, sconfitta di misura col Cirgomme

By on 29 marzo 2014

NAPOLI – Sesta sconfitta consecutiva per i granata dell’Acerra Football Club. Al campo “La Loggetta” di Napoli termina 2-1 per i padroni di casa del Cirgomme Sporting Club

La partita – I granata scendono i campo con la formazione tipo, contro una delle squadre di vertice del campionato di seconda categoria, girone B. Si rivede tra i pali Selvaggio, mentre a centrocampo spazio al trio Nocera, Tufano, Raiola. In attacco oltre a Piscopo si rivedono Coletta e Stefano Elmo.
I primi trenta minuti di match scorrono velocemente, con le due squadre che si studiano in cerca di varchi utili per punire l’avversario. La prima vera occasione della partita cade al 31’ quando Giovanni Soriano è costretto a salvare sulla linea un tiro ravvicinato dell’attaccante Savastano.
Pochi minuti più tardi rispondono i granata con Nocera il cui tiro deviato dalla distanza termina di poco al lato del portiere degli azzurri Buonocore.
Con il primo tempo incanalato verso 0-0, arriva, all’improvviso, la rete del Cirgomme: al 43’ l’ala azzurra Sica pennella un cross al millimetro su cui si avventa il numero 11 Trinchillo che, lasciato solo nell’area piccola, insacca da pochi metri alle spalle di Selvaggio.
Il primo tempo termina così con i padroni di casa in vantaggio di una rete a zero.
La ripresa parte subito all’insegna del Cirgomme che dopo appena 20 secondi si rende nuovamente pericoloso dalle parti di Selvaggio, ancora con Sica, tra i più pericolosi dei suoi, che da pochi passi prova a piazzare, ma l’estremo difensore granata compie un vero e proprio miracolo salvando in angolo con i piedi.
Il raddoppio del Cirgomme è però nell’area ed arriva al 60’ ancora con Trinchillo che riceve il pallone all’ingresso dell’area e dopo esserselo aggiustato, spara nel sette, con Selvaggio incolpevole. E’ 2-0 Cirgomme.
I padroni di casa sono padroni del campo e in due occasioni vanno vicino alla rete che chiuderebbe il match, con il terzino Guadagno che in due tentativi fa tremare la porta dei granata ma prima Selvaggio e poi l’imprecisione gli negano la rete, e ancora con Trinchillo che pecca troppo di lezio sismo ed in area di rigore manca una ottima occasione per i suoi.
Scampato il pericolo l’Acerra si riporta all’attacco, con il neo entrato Basile che con una percussione in area si procura un importante rigore. Sul dischetto va Tufano che è costretto a spiazzare ben due volte il portiere Buonocore, a causa dell’estremo zelo dell’arbitro D’Ambrosio di Torre Annunziata che comanda la ripetizione del primo penalty per invasione dell’area da parte dei calciatori.
Rinvigoriti dalla rete, i granata provano ad attaccare alla ricerca del pareggio. Il più pericoloso è Piscopo che con le sue serpentine crea il panico nella difesa del Cirgomme, giungendo anche al tiro, al 77esimo, su cui però Buonocore non ha grossi problemi nella presa.
L’attacco dei granata risulta sterile e le continue interruzioni del gioco non favorisco il forcing finale degli ospiti. Termina così, con una sconfitta di misura, la trasferta degli acerrani in quel di Fuorigrotta.

Centro Servizi Acerra