- Acerra, scoperta lavorazione abusiva di alimenti in pessime condizioni igienico-sanitarie
- Futuri (Im)Possibili, ecco cosa vogliono i giovani di Caivano
- Scontro fatale sulla Nola-Villa Literno, morti due ragazzi
- Alpine: il marchio d’Oltralpe dell’automotive tra design e motorsport
- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
Acerra, il forte vento sradica alberi e danneggia un balcone
Episodi registrati in varie parti della città. Per precauzione chiuso il cimitero.
ACERRA – Alberi sradicati, un balcone danneggiato e qualche momento di paura. E’ il risultato dell’improvvisa ondata di vento autunnale che di fatto ha spazzato via l’estate ed il caldo anche ad Acerra. Le fortissime folate di vento hanno provocato la caduta di qualche albero ed il danneggiamento di un balcone a via Duomo.
Numerose le chiamate al centralino dei vigili urbani e dei pompieri, dettate più che altro dalla preoccupazione. Preoccupazione dovuta anche alla tragedia sfiorata sulla superstrada Nola-Villa Literno che a poca distanza da Acerra ha visto un cartellone staccarsi per cadere sulla carreggiata. Per fortuna che nessuna auto è rimasta coinvolta.
Ad Acerra, inoltre, proprio per prevenire ulteriori danni nella giornata di oggi è stato chiuso il civico cimitero. Arbusti che hanno rovinosamente ceduto si registrano anche all’uscita dell’asse mediano Acerra-Casalnuovo.










