- Acerra, scoperta lavorazione abusiva di alimenti in pessime condizioni igienico-sanitarie
- Futuri (Im)Possibili, ecco cosa vogliono i giovani di Caivano
- Scontro fatale sulla Nola-Villa Literno, morti due ragazzi
- Alpine: il marchio d’Oltralpe dell’automotive tra design e motorsport
- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
I danni alla schiena di uno zainetto pesante, se ne parla al Castello
Domani mattina un workshop sugli effetti negativi sui bambini in età scolastica.
ACERRA – Martedì 25 ottobre alle ore 10, presso la Sala Baronale del Castello dei Conti di Acerra, si terrà un workshop informativo sugli effetti negativi generati all’apparato muscolo-scheletrico dei bambini dallo zainetto scolastico. Un argomento importante e che può avere delle serie influenze sulla vita dei nostri ragazzi ma che troppo spesso viene sottovalutato.
“Con le dovute attenzioni e con alcune precauzioni il problema degli zainetti scolastici rapportato alla salute della colonna può essere ridimensionato. Naturalmente, c’è bisogno di una serie di iniziative ed una maggiore educazione dei nostri ragazzi all’attività fisica ed allo sport, oltre ad una migliore organizzazione scolastica”. Possiamo introdurre così il fulcro del workshop di martedì 25 ottobre che vedrà come relatori esperti e professionisti in vari settori, oltre ai rappresentati istituzionali del comune di Acerra.
Interverranno nel corso della mattinata il dottor Luca Mercogliano, presidente del Naples Institutes of Technologies, il dottor Salvatore Tamburro Direttore del progetto e specializzato in Posturologia, il dottor Cuono Erpete Medico Odontoiatra e il dottor Giovanni Vivona, docente dell’università Federico II di Napoli. Durante il workshop, poi, ci saranno i saluti del sindaco Tito D’Errico e gli interventi dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Milena Petrella e dell’Assessore allo Sport Maria De Rosa.










