- Il consigliere D’Onofrio: insinuazioni prive di ogni fondamento
- Progressisti Democratici: dialogo tra forze politiche valore aggiunto per la città
- Competenza e giovani protagonisti, la nuova segreteria rinnova il Pd di Acerra
- Casa Riformista, Mariniello nuovo commissario: “Avanti con passione e determinazione”
- Casavatore, il ritratto di Dario Scherillo nell’aula consiliare
- Pulcinella arriva in moto, al Castello è la festa dei motori
- Truffe agli anziani in tutta Italia, sgominata la gang
- In moto contromano perdono controllo del mezzo e investono un bimbo
- Omicidio Tortora, ordine di carcerazione per un definitivo pena
- Consiglio comunale, via libera alla rottamazione delle cartelle
Competenza e giovani protagonisti, la nuova segreteria rinnova il Pd di Acerra
PD ACERRA: ECCO LA NUOVA SEGRETERIA. CORRERA GUIDA LA SQUADRA PER LE ELEZIONI. ENTRANO SIANI, TERRACCIANO E ADAMO
ACERRA: Il Partito Democratico di Acerra volta pagina. La Segretaria cittadina Rosanna Correra presenta la nuova Segreteria politica: una squadra rinnovata, giovane, aperta alla società civile e pronta a guidare il PD verso le elezioni del prossimo anno con un messaggio chiaro: basta gestione ordinaria, serve un laboratorio di idee per governare la città.
La squadra
Segretaria: Rosanna Correra
Tesoriere: Rocco Grimaldi
Vicesegretari:
Giovanni Calabria – Vicario, Organizzazione e rapporti con Enti e Partiti
Mattia Brasile – Comunicazione, Digital Media e Forum Giovani
Simone Panico – Politiche giovanili e Festa dell’Unità
Antonella Terracciano – Coordinatrice della Segreteria | Cultura e Pari Opportunità
Teresa Rosaria Adamo – Scuola, Università e Formazione
Paolo Siani – Infanzia e Legalità
Michele Basile – Economia, Imprese, Trasporti
Roberta D’Ambrosio – Rapporti con i Movimenti studenteschi
Martina Pirolo – Politiche sociali
Forum tematici
Formazione politica: Sergio Stanzione
Salute: Mario Tuccillo
Volontariato: Gennaro Di Leo
Giustizia: Silvio Nuzzo
La novità che pesa è sicuramente l’ingresso di Paolo Siani.
Medico pediatra, ex Primario del Santobono e già vicepresidente della Commissione bicamerale Infanzia. Una vita in difesa dei diritti dei bambini e contro la criminalità. La sua scelta di campo è il segnale che il PD rimette al centro i più fragili. «Paolo Siani ha accettato di condividere questo percorso e lo ringrazio», dichiara la Segretaria Rosanna Correra. «Serviva uscire dai confini della politica locale e garantire ai giovani un solido punto di riferimento.
Questa Segreteria non rappresenta il frutto di logiche di potere: sarà un laboratorio. Partiamo dalle competenze e apriamo le porte alla città.
I giovani non saranno spettatori, ma protagonisti con tavoli di lavoro permanenti.
“È la squadra che condurrà il PD agli appuntamenti elettorali dell’anno prossimo”, prosegue Correra.
“Sono molta orgogliosa dell’adesione alla nostra proposta anche di due autorevoli professioniste come la Dott. Antonella Terracciano, stimata archeologa, già presidente di Legambiente Acerra e della Professoressa Teresa Rosaria Adamo, saggista e docente di lingua inglese presso il liceo classico “Durante” di Frattamaggiore.
Lavoriamo per aggregare e speriamo nei prossimi giorni di annunciare nuove adesioni.
Il circolo è aperto ad associazioni, terzo settore, mondo del lavoro e a chi vuole contribuire al bene comune.
Il PD Acerra è già al lavoro per costruire un programma e una coalizione larga in vista delle elezioni”
COM.STAMPA CIRCOLO PD ACERRA.










