- L’assessore Milena Petrella: la nuova scuola uno spazio utile per tutti i giovani di Acerra
- Progressisti Democratici e Casa Riformista, nasce l’intesa
- Palazzetto dello Sport e riqualificazione urbana, dal consiglio comunale via libera al restyling del rione Gescal
- “La nuova scuola si farà”, la maggioranza ‘asfalta’ ciò che resta dell’opposizione
- Il Partito Democratico bacchetta Fdi: scopre l’agricoltura con dieci anni di ritardo
- Nu Genea ‘tornano a casa’, grande festa all’Arena Flegrea
- Lotta al crimine, l’Arma premia i Carabinieri più meritevoli
- Progetto Civico Acerra: al tavolo di confronto non mancherà nostra collaborazione
- Agguato fallito, proiettile finisce in un esercizio commerciale
- Il consigliere D’Onofrio: insinuazioni prive di ogni fondamento
La Staffetta dei Diritti dei Bambini fa tappa ad Acerra
ACERRA – Una chiave per i diritti come segnale di responsabilità collettiva. E’ proprio la chiave che apre le porte del confronto e della pace il tema scelto per la Nona Edizione della Staffetta sui Diritti ‘Luigi Bellocchio’ in vista della Celebrazione del XXXVI Anniversario della Convenzione dei Diritti dei Bambini. Questa mattina il tour ha fatto tappa ad Acerra, con il sindaco Tito d’Errico che ha ricevuto il ‘testimone’ dalla delegazione del Comune di Nola, guidata dal consigliere comunale Vittoria Ambrosino, nel corso di una cerimonia che ha visto sfilare le scuole di Acerra e di Nola fino al Castello dei Conti, dove oltre al ‘passaggio di consegne’ è stata accesa la fiaccola della pace in presenza del consigliere regionale Vittoria Lettieri e degli assessori Francesca La Montagna e Milena Petrella. Domani mattina, invece, l’amministrazione comunale consegnerà il testimone al Comune di Quarto.
“Difendere il diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo del bambino è uno dei quattro principi fondamentali della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia – ha sottolineato il sindaco d’Errico – ecco perchè la ‘chiave’ è il segnale dell’impegno ad aprire le porte della giustizia e della pace per tutti i bambini del mondo, senza confini”.
L’amministrazione comunale di Acerra prenderà parte all’evento di chiusura della ‘Staffetta sui Diritti’ prevista Giovedì 20 Novembre a San Giorgio a Cremano.
COM.STAMPA
COM.STAMPA










