ACERRA – Un confronto istituzionale per avere l’adeguato supporto tecnico-scientifico in merito alla questione ambientale della città. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro tra l’amministrazione comunale e l’Arpac, per un approfondimento sul tema della qualità dell’aria e, in particolare, sugli sforamenti dei livelli di PM10 e PM2.5 registrati.
Il sindaco Tito d’Errico e l’assessore all’Ambiente Milena Tanzillo, infatti, hanno incontrato il dottor Piero Cau, Dirigente ‘Unità operativa qualità dell’aria’ e l’ingegnere Paolo D’Auria, i quali hanno fornito specifiche analisi tecniche per consentire all’amministrazione di intervenire sul miglioramento della qualità dell’aria attraverso azioni importanti.
“L’obiettivo è stato quello di ricevere un supporto qualificato ed utile a comprendere con maggiore precisione, le cause dei superamenti e a impostare azioni concrete, mirate ed efficaci a tutela della salute dei cittadini” ha sottolineato il sindaco d’Errico.
“Un ulteriore passo per costruire, in sinergia con gli enti competenti, una strategia di intervento seria e basata su dati oggettivi – ha aggiunto l’assessore Tanzillo – l’impegno dell’amministrazione è massimo: ambiente e salute restano priorità assolute”.
COM.STAMPA
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 61enne di…
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto provvisorio ai fini di…
L’Associazione di Promozione Sociale “Fenix Culture APS” e il Secondo Circolo Didattico “Don Peppe Diana”…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico…
ACERRA – Una chiave per i diritti come segnale di responsabilità collettiva. E’ proprio la…
Dalla progettazione alla produzione, fino alla vendita e alla logistica, la tecnologia sta ridisegnando ogni…