- Mala acerrana, tiene la sentenza di primo grado: ‘piccoli’ sconti di pena
- Il grande cinema sbarca ad Acerra, al via la decima edizione del Pulcinella Film Festival
- L’impegno dell’amministrazione comunale di Acerra contro la violenza di genere
- Gira in macchina armato di pistola, 25enne arrestato
- L’inclusione come occasione di cammino comune
- Droga market nel rione Gescal, arrestati un uomo e una donna
- Acerrana, la prima gioia arriva al 90’: col Francavilla tre punti di speranza
- Casavatore, lavori terminati alla scuola media De Curtis’: taglio del nastro con Franco Ricciardi
- Regionali, l’analisi del voto nella città di Acerra
- Elezioni Regionali: dalle urne c’è ancora fiducia nell’amministrazione comunale
Qualità dell’aria, il supporto dell’Arpac per interventi adeguati e incisivi
ACERRA – Un confronto istituzionale per avere l’adeguato supporto tecnico-scientifico in merito alla questione ambientale della città. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro tra l’amministrazione comunale e l’Arpac, per un approfondimento sul tema della qualità dell’aria e, in particolare, sugli sforamenti dei livelli di PM10 e PM2.5 registrati.
Il sindaco Tito d’Errico e l’assessore all’Ambiente Milena Tanzillo, infatti, hanno incontrato il dottor Piero Cau, Dirigente ‘Unità operativa qualità dell’aria’ e l’ingegnere Paolo D’Auria, i quali hanno fornito specifiche analisi tecniche per consentire all’amministrazione di intervenire sul miglioramento della qualità dell’aria attraverso azioni importanti.
“L’obiettivo è stato quello di ricevere un supporto qualificato ed utile a comprendere con maggiore precisione, le cause dei superamenti e a impostare azioni concrete, mirate ed efficaci a tutela della salute dei cittadini” ha sottolineato il sindaco d’Errico.
“Un ulteriore passo per costruire, in sinergia con gli enti competenti, una strategia di intervento seria e basata su dati oggettivi – ha aggiunto l’assessore Tanzillo – l’impegno dell’amministrazione è massimo: ambiente e salute restano priorità assolute”.
COM.STAMPA










