- I liceali accusano: professori occupano scuola. La replica del preside: fake news
- Partono i lavori del Parco Akeru, piantumato il primo di 800 alberi
- Prevenzione e contrasto dei crimini informatici, l’impegno della Polizia Postale: ecco il report 2024
- Su scooter colpisce cordolo marciapiede, cade e muore
- Rapina ad un panettiere, presi due ragazzi. E un’altra coppia arrestata per droga: sequestrati 18 chili di hashish
- Botti di Capodanno, sequestro a via Pietrabianca: un arresto
- Più servizi senza aumentare le tasse, ok al Bilancio dell’amministrazione comunale di Acerra
- Il professore De Laurentiis: “Scordiamoci che i tumori sono legati all’ambiente”
- Consiglio Comunale storico, ok alla gestione pubblica della piscina. Tassa rifiuti, arrivano gli sconti
- Termovalorizzatore, A2A si aggiudica gara per gestione. De Luca: grande notizia per l’ambiente
Molto più di un sito, è online il nuovo portale web del Comune di Acerra
ACERRA – Molto più di un sito, ma una vera e propria innovativa esperienza digitale: è il nuovo portale web del Comune di Acerra. E’ online, infatti, il nuovo sito dell’ente, che va a sostituire quello realizzato nel 2007 e pluripremiato. Realizzato con i fondi del PNRR, l’adeguamento si è reso necessario per gli interventi richiesti dalle nuove normative in termini soprattutto di accessibilità e usabilità. Il nuovo portale web del Comune, raggiungibile allo stesso indirizzo www.comune.acerra.na.it, rappresenta un passo in avanti significativo verso una pubblica amministrazione sempre più vicina ai bisogni ed alle esigenze dei cittadini, che allo stesso tempo necessita di una dematerializzazione documentale. Il sito è facilmente utilizzabile con ogni dispositivo mobile digitale in commercio e risulta intuitivo e agevole nella navigazione e nella ricerca delle informazioni anche per le persone con disabilità, consentendo ai cittadini di accedere a una vasta gamma di informazioni aggiornate e rilevanti.
Grazie all’utilizzo virtuoso dei fondi del PNRR, in tema di digitalizzazione e informatizzazione dei servizi, l’ente sta completando la migrazione di sistemi, dati e applicazioni comunali verso servizi cloud qualificati, puntando all’utilizzo efficace delle piattaforme digitali abilitanti nazionali, ovvero l’Anagrafe Nazionale della Popolazione residente (ANPR), il PagoPA, l’App IO e la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) per attuare l’interoperabilità con i gestori di servizi pubblici.
“Con il nuovo portale web cittadini e amministrazione sono sempre più vicini – sottolineano il sindaco Tito d’Errico e l’assessore al ramo Milena Petrella – con l’obiettivo di rendere ulteriormente agevole l’accesso ai servizi dell’ente”.
COM. STAMPA