- Inizia l’anno scolastico, gli auguri dell’amministrazione comunale di Acerra
- Spaccio di droga, 19enne arrestato dalla polizia: ‘libero’ dopo la direttissima
- Lite in strada, poi la stesa sotto casa: 32enne ferito alla testa col calcio della pistola
- Acerra ed il Toro sono pronti per l’avventura in serie D
- La Finanza ‘blinda’ Acerra, il plauso del sindaco Tito d’Errico
- Spaccio nella ‘Cisternina’, due arresti
- Operazione contro lo sversamento illecito e il rogo di rifiuti, sequestri e denunce
- “Più uomini e mezzi delle forze dell’ordine”, la richiesta del sindaco d’Errico al Prefetto
- Raid notturno in farmacia, ecco la banda in azione
- Incendiata la corona di alloro sulla statua di Michele Ferrajolo, il sindaco d’Errico: episodio vergognoso
I ragazzi del ‘Munari’ a lezione di sicurezza stradale
Il corso organizzato dalla dirigente scolastica Lea Vitolo in collaborazione con la Croce Rossa ed l Comando di Polizia Locale.
ACERRA – Gli studenti dell’Istituto ‘Munari’ a lezione di sicurezza stradale. Una ‘classe’ speciale, infatti, si è tenuta ieri mattina nell’ambito delle iniziative a supporto della didattica organizzate dalla dirigente scolastica Lea Vitolo. Un vero e proprio corso di ‘educazione civica’ organizzato dalla preside cche ha visto gli agenti del locale comando di Polizia Municipale e i volontari della Croce Rossa di Acerra diventare ‘professori’ per un giorno.
I ragazzi hanno ricevuto indicazioni sul rispetto delle regole e su come eventualmente agire per un primo intervento di soccorso. “Quando siamo sul motorino o al volante della nostra auto lasciamo il cellulare in tasca – ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico nel salutare gli alunni prima dell’inizio del corso – l’Italia è il quinto paese in Europa per numero di vittime della strada e la fascia dai 15 ai 34 anni è quella più colpita.Ecco perché è necessaria un’azione multipla per ridurre i rischi: come amministrazione comunale incentiviamo questo genere di incontri per la tutela dei nostri giovani affinché siano responsabili per se stessi e per gli altri”. “Una giornata che dedichiamo a Giovanni – ha spiegato la Preside Lea Vitolo – un ragazzo della nostra scuola che purtroppo l’anno scorso ha perso la vita in un drammatico e tragico incidente stradale. Ai ragazzi dico di prestare sempre la massima attenzione e a rispettare le regole, anche quando camminano semplicemente a piedi”.
da Cronache di Napoli del 3/2/2024