Acerra, si spara ancora: raid contro un imprenditore e ‘stesa’ a ‘Piazzale’

By on 30 settembre 2023

Custodia in carcere, invece, per il 23enne fermato per la sparatoria durante i funerali nelle Madonnelle.

ACERRA – Si spara ancora ad Acerra, due raid in mezza giornata. Non fosse bastata la ‘stesa’ durante i funerali di un 35enne morto in tragiche circostanze, la sera successiva alle esequie, un esponente di una nota famiglia attiva in una storica attività imprenditoriale del posto, è stato preso di mira da ignoti che hanno sparato contro il suo furgoncino. Il fatto è accaduto giovedì sera in via Tirso, zona Tappia.

L’uomo stava rientrando a casa quando il veicolo è stato centrato da due ‘botte’ esplose da uno scooter con due persone in sella. Ieri, invece, intorno all’ora di pranzo, altra ‘stesa’ in piazzale dei Martiri, dove è giunta la segnalazione di almeno tre colpi di pistola esplosi, sembrerebbe, a scopo dimostrativo. Su questi fatti e sulla sparatoria avvenuta mercoledì nel rione Madonnella, indagano gli agenti del locale commissariato di polizia, diretti dal vicequestore Livia Nicodemo, che anche attraverso la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza stanno provando a dare un nome ed un volto agli autori di tutti questi episodi che stanno provocando allarme in tutta la cittadinanza.

Il lavoro delle forze dell’ordine, tuttavia, ha già portato al fermo di un 23enne di Acerra, Vincenzo D’Angelo, che secondo gli inquirenti sarebbe uno dei componenti del commando che mercoledì pomeriggio ha fatto fuoco all’esterno della chiesa di San Giuseppe mentre erano in corso i funerali di Mario Tufano. Una ‘ stesa’ che sarebbe scaturita da un precedente litigio con tanto di rissa scoppiata nella stessa scala dove c’era la persona defunta. A conclusione dell’udienza di convalida il gip ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Essendo contestata l’aggravante mafiosa alle ipotesi di reato di detenzione e porto di arma (oltre all’evasione dai domiciliari) il giudice nolano si è dichiarato territorialmente incompetente trasmettendo gli atti a Napoli.

Centro Servizi Acerra