Sorpreso dalla Polizia Municipale su un motorino rubato, 17enne denunciato

By on 21 settembre 2023

Nella disponibilità del ragazzo anche un tirapugni chiodato e un passamontagna artigianale.

ACERRA – Sul motorino rubato con tirapugni e passamontagna, 17enne nei guai. E’ uno dei risultati del controllo del territorio messo in campo dalla Polizia Municipale di Acerra nei pressi della Villa Comunale di via Manzoni. Un’attività di contrasto soprattutto al microcrimine ed alle azioni delittuose ad opera di ragazzini.

Nel corso di uno di questi controlli gli agenti hanno notato un centauro sospetto che si stava aggirando intorno al Parco pubblico ‘avvicinandosi’ ad alcuni coetanei. Il motorino è stato fermato e dalle verifiche è venuto fuori che quel Piaggio Liberty risultava rubato proprio ad Acerra. Dalla successiva perquisizione, inoltre, nella disponibilità del 17enne del posto è stato rinvenuto un tirapugni ‘arricchito’ di chiodi ed un passamontagna ‘artigianale’.

Dopo le formalità di rito il ragazzo è stato deferito per ricettazione. Continua, dunque, il presidio della città da parte degli uomini in forza al comando di Polizia Locale che predispongono, soprattutto nei fine settimana e nelle zone a maggior concentrazione di giovani, adeguati controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni criminosi.

Centro Servizi Acerra