Don't Miss
- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
Il Castello dei Conti di Acerra nel circuito regionale dei luoghi di cultura
By Admin-2014 on 23 febbraio 2023
E’ l’obiettivo che si è prefissato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tito d’Errico che con l’assessore ai Musei, Castello, Parchi e Biblioteca Francesca La Montagna sta lavorando ad un progetto che porterà l’importante monumento storico in un circuito più ampio. “Proseguiamo il lavoro per il completamento dei musei già situati all’interno del Castello dei Conti – spiega l’assessore – con il Museo dell’archeologia, il Museo virtuale e della musica. Ma stiamo lavorando anche per inserire l’intero bene monumentale del Castello dei Conti di Acerra, nel circuito regionale dei luoghi di cultura, in collaborazione con la Regione Campania. Questo significa che si potrà far visita al Castello dei Conti, acquistando un biglietto da qualsiasi punto d’acquisto, anche in rete, e magari associare la visita ad un altro bene culturale della Campania”.
Secondo La Montagna si tratta solo di aspettare la definizione di alcune procedure. “L’Ente comunale – conclude – dovrà firmare una convezione, ma siamo pronti con i nostri uffici a cogliere questa importante opportunità, perché il Castello dei Conti di Acerra sia inserito tra i principali siti culturali della Campania. Inoltre il visitatore potrà beneficiare di tantissimi sconti o anche visitarlo gratuitamente. Ci sarà anche una card per i giovani ed un pass virtuale. Tutti i dettagli, saranno poi definiti con l’Ente regionale”.










