- Commemorazione dei defunti, navette gratuite per il cimitero tutto il fine settimana
- Prevenzione, buona partecipazione dei cittadini agli screening
- Detenuti Secondigliano ad Acerra per partita di calcio, poi al Museo
- Il mondo ha bisogno dei giovani oggi: l’assessore Viscovo inaugura il workshop sullo sviluppo delle carriere internazionali
- Rapina in tabaccheria, due arresti
- Dolore alla bocca: quali sono le cause principali ?
- Oltre due chili di droga sotto al letto, finisce in carcere: ecco chi è
- I carabinieri blindano l’agro acerrano: un arresto, sequestrate armi e droga
- Crisi Stellantis, l’amministrazione comunale di Acerra: vicini ai lavoratori
- Violenze in famiglia, 32enne arrestato dalla polizia
Lotta alla contraffazione, ecco il progetto ‘Io sono originale’
Domani 1 febbraio 2023, alle ore 10.00, sarà presentato presso la scuola secondaria di primo grado Gaetano Caporale di Acerra il progetto “Io sono originale” finanziato dal MISE “ora” MIMIT, che mira alla sensibilizzazione ed alla prevenzione nonché alla lotta del fenomeno della contraffazione.
Lo stesso progetto punta a sensibilizzare il cittadino al contrasto ed alla prevenzione del fenomeno contraffattivo. L’obiettivo è realizzare una corretta informazione dei rischi legati alla contraffazione e la diffusione della cultura della legalità contro il mercato del falso. Saranno presenti presso l’aula magna dell’istituto Caporale: la prof.ssa Rosa Esca dirigente scolastico, il dott. Vincenzo Angelico già tenente colonnello della Guardia di Finanza, dott.ssa Stefania Capurso coordinatore della rete scuola cittadinanza attiva Campania, dott.ssa Anna Laudando psicologa clinica, Mario De Sena Ceo della Techmade, l’avv. Maurizio Albachiara responsabile del Tribunale per il diritto del malato di Acerra e le professoresse Claudia De Sarno e Caterina Brusca.
La dott.ssa Luisa Affinito coordinatrice della rete scuola dell’AT di Acerra dichiara: “Questo è il primo dei tanti progetti che la rete scuola di Cittadinanza Attiva promuove con le istituzioni locali come attività di formazione e prevenzione: a breve saremo attivi con un nuovo progetto sulla salute e benessere da presentare presso le scuole superiori di secondo grado presenti sul territorio”.