Martedì scadono gli ammortizzatori sociali e la trattativa per l’acquisizione del punto vendita di Afragola è saltata.
ACERRA – Vertenza Ipercoop, l’amministrazione comunale scrive al Ministero: tutelare i dipendenti. E’ il contenuto – in sostanza – della lettera a firma del sindaco di Acerra Tito d’Errico e dell’assessore alle Politiche del Lavoro Francesca La Montagna inviata al Mise dopo la rottura della trattativa per l’accordo di salvaguardia dei posti di lavoro. Una missiva in cui si esprime la piena condivisione ed il più ampio sostegno del Comune di Acerra alle ragioni ed alle necessità esposte dalle delegazioni dei lavoratori Coop.
“Abbiamo chiesto che venga tempestivamente fissato un incontro per la definizione di un tavolo di confronto al fine di risolvere al più presto la grave problematica occupazionale relativa al futuro del punto vendita di Afragola” sottolineano il primo cittadino e l’esponente della sua giunta.
In questa settimana, infatti, quella che sembrava oramai un’intesa in dirittura d’arrivo è invece saltata. Il piano di Lds di rilevare il punti vendita Gpm, nello specifico, non è stato ritenuto soddisfacente sia per la riduzione del personale (da 140 a 90), sia per il dimensionamento degli spazi utilizzabili nell’immobile (di proprietà di Igd), da 5mila metri quadri a 3mila che per l’effettiva assunzione che avverrebbe solo a punto vendita aperto. Una corsa contro il tempo visto che martedì scadono gli ammortizzatori sociali e che il tavolo aperto presso la Regione Campania per trovare un soluzione che dia continuità occupazionale ai lavoratori non ha prodotto risultati.
ACERRA - Un capillare presidio del territorio finalizzato al rispetto delle norme del codice della…
“Mi scuso per quello che ho fatto, avevo perso il lavoro”. Si è detto pentito…
ACERRA - Investe col motorino l’ex ragazza, ferite anche la sorella e le amiche. Tragedia…
Tra le acque selvagge del Vjosa e la magia autentica di Përmet Hai mai sognato…
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne della…
ACERRA - Tre raid in poco meno di due ore, terzetto incastrato. E’ il risultato…