Week end da incubo a Villa dei Fiori, danni al pronto soccorso

By on 3 ottobre 2022

Due episodi di violenza contro la struttura: necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Danneggiata la sala accettazione.

ACERRA – Ennesime intemperanze al pronto soccorso di Villa dei Fiori, due episodi in un giorno. E’ quanto avvenuto nel presidio ospedaliero di Acerra tra sabato mattina e la notte successiva quando due persone si sono rese protagoniste di atteggiamenti minacciosi e di violenza nei confronti della struttura.

Già sabato mattina un uomo è andato in escandescenze rompendo il pannello della sala di accettazione, ma il ‘clou’ c’è stato a distanza di diverse ore quando un uomo – evidentemente non soddisfatto per il trattamento ricevuto in clinica per un proprio congiunto – avrebbe prima inveito verbalmente contro gli operatori e successivamente danneggiato la sala di accettazione. Sul posto è intervenuta una Volante della polizia la quale, un volta sentiti tutti i protagonisti del caso, potrebbe decidere di prendere provvedimenti specifici.

Medici e infermieri che lavorano nel centro ospedaliero acerrano, tuttavia, chiedono maggiore sicurezza per tutelare loro stessi ma soprattutto il pubblico interesse. “Gli utenti devono capire che tutto il personale che lavora in clinica è al loro servizio – sottolineano da Villa dei Fiori – compatibilmente con il grado di emergenza di ogni singola situazione. Noi siamo al lavoro per aiutare chi ha necessità di cure. Determinati comportamenti sono da condannare e da non ripetersi perché non giovano al pubblico interesse di chi deve dare e ricevere assistenza urgente”.

Centro Servizi Acerra