Cultura e Spettacoli

Museo della Civiltà Contadina e Mediateca comunale, due riaperture in grande stile

Un nuovo importante sussulto per la cultura di Acerra. All’interno del Castello dei Conti riapre il Museo della Civiltà Contadina. “La memoria come obiettivo prioritario della salvaguardia delle tradizioni e della cultura della nostra comunità – sottolinea il sindaco Raffaele Lettieri – ecco perché abbiamo inserito il paesaggio agricolo e la cultura locale nel progetto candidato a intercettare i fondi del PNRR.

In questo momento così difficile, dopo un periodo complicato di chiusura, riapre al pubblico il museo della civiltà contadina di Acerra con una nuova sala dedicata a Zio Pasquale Del Giudice”.

Nella parte ‘nuova’ di Acerra, invece, riapre a Mediateca counale, inserta nel complesso scolastico di via Buonincontro, zona Spiniello. . Le sale studio sono pronte ad accogliere nuovamente le studentesse e gli studenti che vogliono frequentare questo luogo di cultura tanto apprezzato, frequentato prima della pandemia da ragazzi di tutta la provincia di Napoli. Ci sono delle specifiche regole da rispettare: ingresso massimo a 50 persone, obbligo d Green Pass e mascherine, no all’assembramento.

 

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Abbandono illecito di rifiuti, incastrati dalle fototrappole: denunciati padre e figlio

ACERRA - Scoperti a sversare rifiuti in maniera irregolare, denunciati. E’ quanto hanno fatto emergere…

2 giorni fa

Acerra, scoperta lavorazione abusiva di alimenti in pessime condizioni igienico-sanitarie

ACERRA - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marigliano, a seguito di una segnalazione…

3 giorni fa

Futuri (Im)Possibili, ecco cosa vogliono i giovani di Caivano

Saranno presentati questa sera alle 18 presso il Comune di Caivano i primi risultati di “Futuri (Im)Possibili”, il…

3 giorni fa

Scontro fatale sulla Nola-Villa Literno, morti due ragazzi

CASAVATORE (gu.ca.) -  Scontro fatale tra due moto sull’asse mediano Nola-Villa Literno, nel tratto che…

3 giorni fa

Alpine: il marchio d’Oltralpe dell’automotive tra design e motorsport

L’automotive è fatto soprattutto di storie: quelle dei piloti, e quelle delle case automobilistiche, persino dei…

3 giorni fa

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

5 giorni fa