Ancora troppi assembramenti, via le panchine dalle strade di Acerra

By on 21 ottobre 2020

L’annuncio del sindaco Raffaele Lettieri come forma di contrasto al dilagare del Covid e dei comportamenti irresponsabili.

ACERRA – Nonostante i divieti e controlli in giro per la città di Acerra ci sono ancora troppi irresponsabili. Così il sindaco Raaffaele Lettieri, dopo aver chiuso i circoli ricreativi, avvia la rimozione delle panchine lungo le strade. “Ancora troppi non capivano che questo è il momento della responsabilità, per tutelare i nostri familiari e per evitare altre chiusure – ha spiegato il sindaco – trasgredendo agli obblighi di evitare assembramenti. I nostri figli sono in didattica a distanza, rischiamo un nuovo lockdown e queste persone continuavano ad incontrarsi senza necessità, usavano le panchine al posto dei circoli che abbiamo chiuso. Così abbiamo deciso di intervenire alla base, smontando letteralmente le panchine”.

La rimozione ha riguardato inizialmente corso Vittorio Emanuele e via Annunziata.

“Nonostante abbiamo chiuso i circoli ricreativi le persone si radunano ancora fuori. Dobbiamo evitare di stare insieme per i momenti inutili, non necessari. Valuteremo lo stato epidemiologico, la curva dei contagi, gli atteggiamenti che i cittadini terranno e in funzioni di questo prenderemo altre misure. Stiamo procedendo per gradi, vogliamo evitare una chiusura totale che nessuno vuole – ha concluso Lettieri – ma tutto dipenderà dai nostri comportamenti”.

 

 

Centro Servizi Acerra