- Acerra, scoperta lavorazione abusiva di alimenti in pessime condizioni igienico-sanitarie
- Futuri (Im)Possibili, ecco cosa vogliono i giovani di Caivano
- Scontro fatale sulla Nola-Villa Literno, morti due ragazzi
- Alpine: il marchio d’Oltralpe dell’automotive tra design e motorsport
- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
Truffe in Germania, 36enne catturato ad Acerra
L’uomo scovato in un’abitazione nei pressi del Castello Baronale. Era destinatario di un mandato d’arresto europeo.
ACERRA – Truffe in Germania, catturato ad Acerra. E’ quanto avvenuto l’altro giorno, quando i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Giovanni Caccavale, hanno bloccato Salvatore D’Arco, 36enne del posto. I militari dell’Arma lo hanno fermato in via Foscolo per eseguire un mandato di cattura europeo per truffa continuata.
L’uomo, stando alle accuse, avrebbe messo a segno diversi raggiri in Germania, lì dove aveva vissuto per diverso tempo. L’arresto è stato pure convalidato dalla Corte d’Appello di Napoli. Il 36enne era titolare di una ditta di import-export: l’ufficio di cooperazione internazionale delle forze di polizia aveva segnalato che il soggetto presumibilmente potesse trovarsi in territorio di Acerra ed era ricercato per svariate truffe consumate in Germania.
I carabinieri della caserma di via Volturno hanno effettuato qualche giorno di attività infoinvestigativa fino a scovare l’uomo in un’abitazione a ridosso del Castello dei Conti. Dopo le formalità di rito è stato tradotto a Poggioreale.










