- Valorizzazione del patrimonio storico-artistico di Acerra, firmato il protocollo d’intesa con la Soprintendenza.
- Bonifiche, l’impegno delle istituzioni e la centralità di Acerra
- ‘Acerra 2027’, cresce l’indice di gradimento: al via il RoadShow con le scuole di 12 Comuni
- Furto alle Poste del Gaudello, ladri in fuga a mani vuote
- Usura e droga, due condanne
- Ennesima tragedia sul lavoro, muore operaio di 43 anni
- Omicidio Tortora, sconto di pena per quattro
- ‘Patto dei sindaci’ per contrastare l’inquinamento dell’aria, Acerra protagonista
- ‘Operazione Nemesi’, dieci condanne e due assoluzioni
- Campo ‘Arcoleo’, via libera al settore ospiti
Futsal, dopo 12 anni Michele Tufano lascia i Leoni
La bandiera oronero – oltre 600 le reti messe a segno .- è probabilmente il giocatore più forte della storia del calcio a cinque di Acerra.
ACERRA – Una storia di futsal, iniziata sui campetti dei tornei amatoriali, poi passata alla prima partecipazione alla Serie D nel lontano 2008 (nella foto la ‘figurina’ dell’epoca), che finisce sui campi della Serie B in questo 2020. Michele Tufano non sarà più un giocatore dei Leoni nella prossima stagione, i suoi sempre più incalzanti impegni personali, non gli permetteranno di disputare il prossimo campionato di Serie B, categoria che ha lo ha visto protagonista assoluto lo scorso anno, con 19 reti totali e 22 assist per i compagni.
La storia dei Leoni Futsal Club Acerra è legata a doppio filo con la carriera di Michele Tufano, tutti i successi di questa società sono incatenati con le gesta, le punizioni, i tiri liberi ed i goal di questo grande calcettista: dalla prima vittoria in serie D con i suoi oltre 60 goal, ai due campionati di serie C2 vinti da capolista, al successo indimenticabile di due anni fa in serie C1. Nel cuore dei tifosi ha creato una breccia che nulla potrà mai cancellare, per lui sono stati coniati termini originali per le sue leggendarie punizioni di sinistro ed epiteti per il suo carattere testardo in campo, deciso a non mollare mai fino all’ultimo secondo. La bandiera dei Leoni, che sventolerà sempre orgogliosa e fiera sugli spalti, da oggi ha una piccolo strappo, come è normale che sia, quando si è presenti da più di un decennio su centinaia di campi da gioco.
E’ doveroso che a fargli i ringraziamenti per tutto quello che ha fatto per la nostra società sia il segretario Michele Tortora, che, più degli altri, gli è stato vicino in questi anni: ”La carriera di Michele nei Leoni è qualcosa di magico, che non può essere spiegata in poche righe, ci vorrebbe un libro per poter enumerare le emozioni che ha fatto provare a me e a tutti coloro che amano questa maglia. Ho avuto anche il privilegio di affiancarlo, in diverse categorie giovanili, nel ruolo di allenatore e posso attestare che è vero un maestro di questo sport. Molti ragazzi che attualmente militano dalla B alla D, hanno avuto questa possibilità grazie agli insegnamenti che Michele si è sempre prodigato ad elargire con conoscenza, passione e professionalità. Finisce la sua avventura con i Leoni, ma non quella in questo sport, perché il futsal è Michele Tufano e Michele Tufano è il futsal”.
com.stampa