- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
Lettieri scrive ad Anas, Regione e Città Metropolitana: “Pulite le ‘vostre’ strade sul territorio di Acerra”
La missiva per evitare che la mancata manutenzione possa provocare l’innesco di ulteriori pericolosi incendi.
ACERRA – Il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha richiesto, in una nota inviata questa mattina all’Anas, al Ministro delle Infrastrutture Sen. Toninelli, alla Regione Campania e alla Città Metropolitana di Napoli, la pulizia delle arterie stradali di propria competenza e delle loro pertinenze, che ricadono nel comune di Acerra, da sterpaglie, rovi e altro che possa divenire inneschi di incendi.
La richiesta del primo cittadino ad Anas e Ministero delle Infrastrutture, compresa l’Area compartimentale della Campania, è stata avanzata al fine di evitare che si sviluppino ulteriori roghi lungo le strade statali di competenza come la strada SS. 162 NC Asse Mediano e la strada SS. 7bis Terra di Lavoro Nola Villa Literno.
Inoltre, il Sindaco Lettieri ha formalizzato medesima richiesta anche alla Città Metropolitana di Napoli per le strade provinciali, «dovendo assicurare la dovuta tutela e salvaguardia della saluta pubblica e dei cittadini – si legge nelle note inviate – così da evitare che la mancata manutenzione possa provocare l’innesco di ulteriori pericolosi incendi».










