- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
Acerra, ruspe in azione al campo rom di Candelara
Le operazioni odierne avviate da un’ordinanza emessa per lo sgombero dell’insediamento abusivo.
ACERRA – Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero e abbattimento di alcune baracche insediate nel campo rom abusivo, realizzato su un suolo privato, in località Candelara ad Acerra.
Le operazioni odierne avviate con la collaborazione degli agenti della Polizia Municipale di Acerra hanno preso il via da un’ordinanza emessa per lo sgombero dell’insediamento abusivo; all’approssimarsi dello scadere dell’Ordinanza, infatti, alcuni degli occupanti hanno abbandonato l’insediamento abusivo, spostandosi già nei giorni scorsi in altri luoghi Regione. Nella mattina di oggi si è proceduto all’abbattimento delle baracche rimaste vuote, in condizioni fatiscenti, pericolose per chi le abitava e con poco rispetto delle norme sanitarie.
Ora si procederà, con la collaborazione della ditta che si occupa del servizio di igiene urbana, alla caratterizzazione e rimozione dei rifiuti provenienti dalle operazioni di abbattimento, in attesa di completare lo sgombero dell’intero campo abusivo.










