Lo sottolinea il presidente dell’Acti Campania Carlo Talarico in occasione della giornata nazionale delle donazioni. “Importante il ruolo dei Comuni, Acerra tra i primi a recepire la normativa regionale”.
ACERRA – Una partita di calcio per ricordare a tutti l’importanza di donare gli organi. Domenica 29 maggio, infatti, nella Giornata Nazionale della Donazione di Organi e Tessuti, anche Napoli si mobilita per sensibilizzare l’opinione pubblica su un gesto fondamentale per salvare tantissime vite umane.
L’iniziativa è promossa dalla Rete Nazionale Trapianti, da alcune associazioni locali e dalla sezione regionale campana dell’Associazione CardioTrapiantati Italiani. L’evento si terrà al Soccer Village del centro ‘Laparatina’ in zona ospedaliera. “Saremo presenti all’evento con un nostro stand a disposizione del pubblico che interverrà alla manifestazione – spiega il presidente dell’Acti Campania Carlo Talarico – perché bisogna fare sempre di più, nonostante – e per fortuna – il trend regionale sulla donazione è cambiato con il numero di donazioni rispetto all’anno precedente che è cambiato anche grazie ad una nuova presa di coscienza della gente ed alla norma della Regione che ha attivato una rete con i Comuni.
In questo senso il Comune di Acerra è stato tra i primi ad intervenire in materia. Occorre incrementare i numeri impegnandosi sempre di più affinchè questo processo positivo prosegua”. Al calcio d’inizio, fissato alle 15, insieme agli speaker di Radio Kiss Kiss ci saranno personaggi sportivi napoletani, pazienti cardiotrapiantati ed alcuni comici di Made in Sud. (COM. STAMPA)
NAPOLI (Guido Caiazzo) - Non un punto di arrivo, bensì una ‘pietra miliare’ attorno alla…
È ufficialmente nata la lista civica “Progressisti e Democratici per Acerra”, un progetto civico aperto,…
“Una nostra concittadina che dà lustro ad Acerra e della quale siamo orgogliosi”. E’ quanto…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico…
A 88 scompare una figura di riferimento per la cultura e la ricerca archivistica partenopea.…
Tragedia ad Acerra, meccanico muore schiacciato dall’auto. È quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi in…