Raid in casa, coniugi ostaggio di una gang di rapinatori

By on 28 aprile 2016

Il raid l’altra sera in un parco residenziale del rione Spiniello ad Acerra. In azione una banda di quattro stranieri. Bottino di 5mila euro.

ACERRA – Rapina in casa, banditi portano via 5mila euro. E’ quanto avvenuto l’altra sera ad Acerra, quando in quattro si sono introdotti in un abitazione e terrorizzando gli inquilini sotto la minaccia di un’arma li hanno ‘ripuliti’ dei soldi. I fatti: sono da poco trascorse le 19 della sera di lunedì ed una coppia si trova all’interno della propria abitazione ubicata nel Parco Di Fiore, rione Spiniello. Ad un certo punto, però, la loro quiete viene stravolta dall’irruzione di una gang composta da quattro persone che dà inizio ad un raid sul modello di ‘Arancia Meccanica’.

Approfittando che oltre cancello esterno anche la porta d’ingresso dell’appartamento situato al pian terreno del condominio è rimasta aperta, il quartetto, col volto coperto e con un accento straniero, intima alla coppia, lui pensionato 65enne, lei casalinga di qualche anno più giovane, di non gridare onde evitare di essere picchiati. Uno dei malviventi, infatti, impugna una grossa mazza e sotto la minaccia di quell’arma tiene immobilizzati i due coniugi. I complici fanno il giro della casa alla ricerca di contanti ed oggetti preziosi da rubare.

L’alloggio viene messo a soqquadro, sono minuti interminabili nel corso dei quali i due vengono più volti minacciati di morte. Il colpo dura tantissimo, circa 20’, con la banda che riesce a portarsi via 5mila euro in contanti, la maggior parte custoditi nell’armadio della camera da letto, il resto nelle tasche dei pantaloni indossati dall’uomo. Finita la razzia scatta la fuga, a bordo di una vettura parcheggiata poco distante dal condominio. Sotto choc per l’accaduto, la coppia riesce a malapena a trovare la forza per recarsi in commissariato e denunciare tutto alla polizia, che fa subito scattare le indagini con posti di blocco e segnalazioni, ma dei banditi nessuna traccia.

Marito e moglie, tuttavia, avevano già preso la decisione di lasciare quell’appartamento preso in affitto qualche tempo prima. Un fatto, quello dell’altra sera, che di certo accelererà la procedura di trasferimento. Ad Acerra si erano verificati analoghi episodi alla fine del 2015: in un villino di via Golgi i componenti di una gang avevano sorpreso una famiglia nel sonno e non avevano esitato a esplodere un colpo di pistola per coprirsi la fuga. Anche a Pezzalunga i ladri erano stati scoperti ed in questo caso un anziano era stato colpito col calcio della pistola.

Tre persone, infine, erano state protagoniste di un raid a Calabricito, quando una donna era stata immobilizzata sulla sedia per consentire ai malfattori di agire con più tranquillità. (RED.CRO.)   foto sardiniapost

Centro Servizi Acerra