- Inizia l’anno scolastico, gli auguri dell’amministrazione comunale di Acerra
- Spaccio di droga, 19enne arrestato dalla polizia: ‘libero’ dopo la direttissima
- Lite in strada, poi la stesa sotto casa: 32enne ferito alla testa col calcio della pistola
- Acerra ed il Toro sono pronti per l’avventura in serie D
- La Finanza ‘blinda’ Acerra, il plauso del sindaco Tito d’Errico
- Spaccio nella ‘Cisternina’, due arresti
- Operazione contro lo sversamento illecito e il rogo di rifiuti, sequestri e denunce
- “Più uomini e mezzi delle forze dell’ordine”, la richiesta del sindaco d’Errico al Prefetto
- Raid notturno in farmacia, ecco la banda in azione
- Incendiata la corona di alloro sulla statua di Michele Ferrajolo, il sindaco d’Errico: episodio vergognoso
Nel weekend al via la 18° edizione del presepe vivente della M.SS. Annunziata
ACERRA – SABATO 3 E DOMENICA 4 GENNAIO TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL PRESEPE VIVENTE ORGANIZZATO DALLA PARROCCHIA M. SS. ANNUNZIATA DI ACERRA.
LA MANIFESTAZIONE, GIUNTA ALLA XVIII EDIZIONE, SI CARATTERIZZA PER LA SCELTA DI ESSERE AMBIENTATA OGNI ANNO IN UN PUNTO DIVERSO DEL TERRITORIO PARROCCHIALE. STAVOLTA LA SCELTA È CADUTA SU VIA DANTE ALIGHIERI E VIA G. B. DEL TUFO ( MMIEZZ E’ QUATTE VICHE).
IN ENTRAMBI I GIORNI L’INIZIATIVA PREVEDE DIVERSI MOMENTI: SI COMINCIA ALLE ORE 17.00 CON IL “CORTEO DEI PASTORI” CHE PARTENDO DAL CASTELLO BARONALE ATTRAVERSERÀ POI: VIA G. CAPORALE; VIA P. GRAZIOSO; VIA ANNUNZIATA; C. SO V. EMANUELE II CON ARRIVO IN VIA D. ALIGHIERI.
DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 20.30 SI POTRÀ VISITARE IL “PRESEPE VIVENTE”. IL “CORTEO DEI PASTORI” ALLE ORE 20.30 RAGGIUNGERÀ LA CHIESA DELL’ANNUNZIATA DOVE AVRÀ LUOGO LA “SACRA RAPPRESENTAZIONE DEL NATALE DI GESÙ”, MOMENTO CULMINANTE E ALTAMENTE SUGGESTIVO, ALLE ORE 21.00.
IL PRESEPE VIVENTE DELL’ANNUNZIATA PROPONE AI VISITATORI UN TUFFO NEL PASSATO DELLA NOSTRA CITTÀ ANDANDO A RECUPERARE LUOGHI CARI ALLA MEMORIA. DA SOTTOLINEARE È L’ITINERARIO GUIDATO CHE PERMETTE AI FEDELI DI AVVICINARSI AI RACCONTI EVANGELICI E AVERE SPUNTI DI RIFLESSIONE. LA MANIFESTAZIONE, FRUTTO DELL’IMPEGNO E DELLA CREATIVITÀ DEL PARROCO DON MIMÌ CIRILLO E DEI LAICI CHE OPERANO IN PARROCCHIA TUTTO L’ANNO, HA TRA I SUOI ESTIMATORI IL VESCOVO, S. E. MONS. ANTONIO DI DONNA, CHE LO SCORSO ANNO, DA POCO INSEDIATO IN DIOCESI, LO VISITÒ E NE RIMASE AMMIRATO. TUTTO CIÒ HA FATTO DEL PRESEPE VIVENTE UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE DEL NATALE ACERRANO, PATROCINATO DALLA STESSA AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
IL MOTTO È “VENITE FEDELI … L’INCANTO RIVIVE”.