Ecoballe: controllo vigili urbani su mezzi diretti all’Inceneritore

ACERRA- E’ iniziato questa sera l’ordinario servizio di controllo e vigilanza della Polizia Municipale di Acerra sui mezzi e sui materiali trasportati presso il termovalorizzatore.

Sul posto presenti anche il Sindaco Raffaele Lettieri ed alcuni consiglieri comunali di Acerra. L’operazione di controllo dei mezzi avviene per controllare se sono iniziate le attività di trasferimento delle ecoballe di Eboli sul territorio di Acerra.

Al momento non ci sono camion sul posto, ma l’operazione continua ininterrottamente. Si tratta anche di dare seguito ad un indirizzo votato dal Consiglio comunale di Acerra venerdì scorso, che faceva indirizzo al Comando di Polizia municipale di avviare questi controlli. Il servizio di controllo avviene anche nel giorno in cui il Vescovo di Acerra, lanciando il suo anatema contro le ecoballe provenienti da Eboli, ha invitato la cittadinanza ad unirsi al Sindaco, chiedendo allo stesso di fare quanto è nei suoi poteri per fermare le “balle”. 

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

2 ore fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

3 ore fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

22 ore fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

1 giorno fa

Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra

“Una prima decisione che ci dà ulteriore fiducia in vista del procedimento in corso in…

2 giorni fa

La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari

ACERRA – Raccontare la malattia attraverso la medicina narrativa, l’arte e la creatività dei ragazzi…

2 giorni fa