- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Certificati edilizi falsi, in manette finanzieri e politici
SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Fornivano falsi attestati di idoneità edilizia alle fabbriche tessili degli immigrati cinesi. In manette cinque persone tra cui due finanzieri e un dipendente del comune di San Giuseppe Vesuviano. La truffa scoperta dai carabinieri della stazione di Terzigno ha portato alla luce anche falsi certificati di agibilità e idoneità alloggiativa per le sartorie cinesi dove cantine e sottoscala erano diventati luoghi di lavoro e abitazioni nella completa violazione delle norme relative alla sicurezza.
L’indagine, che va avanti da quasi due anni, ha fatto emergere oltretutto un‘organizzazione capillare, con ramificazioni nei settori nevralgici della pubblica amministrazione essendo coinvolti due finanzieri di Somma Vesuviana e di Pomigliano D’Arco della compagni di Ottaviano, un architetto ed ex consigliere del comune di San Giuseppe Vesuviano, un funzionario dell’ufficio tecnico dello stesso comune e un commercialista di Ottaviano. Altre cinque persone sono state denunciate, mentre sono stati sequestrati 16 certificati ritenuti falsi e due opifici a Terzigno.










