- Inizia l’anno scolastico, gli auguri dell’amministrazione comunale di Acerra
- Spaccio di droga, 19enne arrestato dalla polizia: ‘libero’ dopo la direttissima
- Lite in strada, poi la stesa sotto casa: 32enne ferito alla testa col calcio della pistola
- Acerra ed il Toro sono pronti per l’avventura in serie D
- La Finanza ‘blinda’ Acerra, il plauso del sindaco Tito d’Errico
- Spaccio nella ‘Cisternina’, due arresti
- Operazione contro lo sversamento illecito e il rogo di rifiuti, sequestri e denunce
- “Più uomini e mezzi delle forze dell’ordine”, la richiesta del sindaco d’Errico al Prefetto
- Raid notturno in farmacia, ecco la banda in azione
- Incendiata la corona di alloro sulla statua di Michele Ferrajolo, il sindaco d’Errico: episodio vergognoso
Pomigliano Infanzia, al via il progetto ambiente nelle scuole
POMIGLIANO D’ARCO – Fino a giugno è assicurata la formazione ambientale per circa 150 bambini. Il Progetto ambiente sarà attuato in tutte le scuole della fondazione”Pomigliano Infanzia”. Il progetto si attuerà grazie alla sponsorizzazione di tre aziende operanti nel settore ambientale (Ambiente Srl, Tortora Guido srl, Sri), con il patrocinio del Comune e l’ausilio dell’Associazione «draghi di karta».
«Educare i bambini, accentuare con progetti, anche ludici, la loro coscienza ambientale è di fondamentale importanza – dice Raffaele Esposito, assessore al Patrimonio della Giunta guidata dal sindaco Lello Russo. Il progetto, studiato da Draghi di Karta, mira a fornire gli strumenti necessari per una corretta raccolta differenziata, a sensibilizzare gli alunni al riutilizzo di materiali di scarto con il riciclo e, appunto, a creare una coscienza ambientale collettiva. Tutto con metodi aggreganti e divertenti, indicati per le scuole primarie e dell’infanzia.
Il motto è «apprendere facendo» e il progetto, della durata di circa 3 mesi, si concluderà con l’allestimento di un mercatino di vendita con la consegna degli attestati. I moduli previsti riguardano la riduzione dei rifiuti, il compostaggio, la trasformazione del giardino scolastico e tra i laboratori è prevista la costruzione di una compostiera, il riciclo e «Impariamo a conoscere i lombrichi».