- Il grande cinema sbarca ad Acerra, al via la decima edizione del Pulcinella Film Festival
- L’impegno dell’amministrazione comunale di Acerra contro la violenza di genere
- Gira in macchina armato di pistola, 25enne arrestato
- L’inclusione come occasione di cammino comune
- Droga market nel rione Gescal, arrestati un uomo e una donna
- Acerrana, la prima gioia arriva al 90’: col Francavilla tre punti di speranza
- Casavatore, lavori terminati alla scuola media De Curtis’: taglio del nastro con Franco Ricciardi
- Regionali, l’analisi del voto nella città di Acerra
- Elezioni Regionali: dalle urne c’è ancora fiducia nell’amministrazione comunale
- La Sarnese gioca a tennis con l’Acerrana: game, set, match
Pomigliano Infanzia, al via il progetto ambiente nelle scuole
POMIGLIANO D’ARCO – Fino a giugno è assicurata la formazione ambientale per circa 150 bambini. Il Progetto ambiente sarà attuato in tutte le scuole della fondazione”Pomigliano Infanzia”. Il progetto si attuerà grazie alla sponsorizzazione di tre aziende operanti nel settore ambientale (Ambiente Srl, Tortora Guido srl, Sri), con il patrocinio del Comune e l’ausilio dell’Associazione «draghi di karta».
«Educare i bambini, accentuare con progetti, anche ludici, la loro coscienza ambientale è di fondamentale importanza – dice Raffaele Esposito, assessore al Patrimonio della Giunta guidata dal sindaco Lello Russo. Il progetto, studiato da Draghi di Karta, mira a fornire gli strumenti necessari per una corretta raccolta differenziata, a sensibilizzare gli alunni al riutilizzo di materiali di scarto con il riciclo e, appunto, a creare una coscienza ambientale collettiva. Tutto con metodi aggreganti e divertenti, indicati per le scuole primarie e dell’infanzia.
Il motto è «apprendere facendo» e il progetto, della durata di circa 3 mesi, si concluderà con l’allestimento di un mercatino di vendita con la consegna degli attestati. I moduli previsti riguardano la riduzione dei rifiuti, il compostaggio, la trasformazione del giardino scolastico e tra i laboratori è prevista la costruzione di una compostiera, il riciclo e «Impariamo a conoscere i lombrichi».










