Spaccia in casa, 46enne finisce ai domiciliari

ACERRA (achille talarico) – Esce di casa con la droga e trova la polizia ad aspettarlo, finisce in manette. Operazione antinarcotici messa in atto dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato di polizia di Acerra, diretti dal vicequestore Pietropaolo Auriema e coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo, che sabato scorso hanno arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti il 46enne Francesco Murolo, del posto.

I fatti: da un’accurata ed attenta attività infoinvestigativa i poliziotti di stanza in via Tasso ad Acerra hanno ricevuto una ‘dritta’ su un’abitazione e di un personaggio che in via Alessandro Volta ha di recente ‘aperto’ una propria attività di spaccio. Del pusher, però, conoscono solo il nome, Francesco, sanno che dovrebbe avere intorno alla quarantina e che è di corporatura esile: tutti dettagli, comunque, non di poco conto, che si riveleranno poi corrispondenti al vero. Nel primo pomeriggio del giorno oramai eletto a festa della donna, gli agenti cominciano un appostamento all’esterno di quell’appartamento ubicato in una stradina stretta del rione Gravina. Trascorrono all’incirca due ore e l’attesa, finalmente, produce i suoi risultati positivi: dall’alloggio individuato esce un individuo corrispondente alle descrizioni somatiche riferite che viene immediatamente bloccato. Lui sembra stranito, ma capisce subito di essere finito in trappola: una volta perquisito, salta fuori, occultato all’interno del maglione all’altezza della spalla destra, un involucro contenente 6 confezioni di cellophane trasparente termo sigillato. E’ cocaina. La polizia effettua anche una successiva ispezione dell’abitazione e fanno ‘bingo’ anche stavolta.

Nell’appendiabiti sistemato al primo piano, infatti, nella manica di un giubbino viene trovato un cilindro in plastica di media dimensione, con dentro altri 20 ‘pallini’ di coca più un altro ‘sfuso’. Le verifiche vanno avanti e in un incavo del telaio di chiusura della porta blindata che dà accesso alla zona notte spuntano 3 pezzi di hashish, oltre a un bilancino elettronico di precisione. Nella macchina del 46enne, infine, una Opel Corsa scura parcheggiata sotto casa, c’è un’altra dose di ‘neve’ sotto il sedile anteriore lato conducente. In totale, dunque, vengono rinvenuti e sequestrati quasi 13 grammi di cocaina e 36 grammi di ‘fumo’. Durante i controlli, inoltre, il pusher riceve sui suoi telefonini anche delle telefonate di qualche cliente. Al termine delle operazioni di polizia, il Murolo viene arrestato e trasferito successivamente ai domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014

Ultimi articoli

L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro

L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…

2 giorni fa

Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza

L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…

2 giorni fa

Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza

Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…

3 giorni fa

Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico

ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…

4 giorni fa

Undici rapine in un mese, coppia arrestata

ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…

4 giorni fa

Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi

  L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…

1 settimana fa