- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
Strisce blu, il Pd annuncia battaglia
Il capogruppo del partito al consiglio comunale ad Acerra Paola Montesarchio chiederà la convocazione dell’Assise sul tema.
ACERRA – Strisce blu, il Pd pronto a dare battaglia. E’ quanto annuncia il capogruppo del partito al consiglio comunale di Acerra, Paola Montesarchio, dopo l’aumento delle tariffe della sosta scattate con l’inizio del 2019. Dai Democrat arriva il più totale disaccordo sul provvedimento, definito “ingiustificato e che graverà sui cittadini”. In alcune zone i rincari prevedono un costo di due ore l’ora.
“Una tariffa inaccettabile – spiega il capogruppo – a riguardo daremo battaglia. L’intento dell’amministrazione comunale è drenare denaro ai cittadini non considerando l’impatto negativo che ci sarà sugli esercizi commerciali già in crisi da anni. “Il sindaco Lettieri – sostengono i consiglieri Montesarchio e Soriano – ha rivelato alla città il lato più cinico della sua amministrazione visti anche gli scadenti servizi al cittadino che quotidianamente si offrono alla città. Il sindaco si affretta a sponsorizzare video sulle opere di riqualificazione della città ma intanto, dietro questi tardivi interventi, nasconde stangate per i cittadini come l’aumento delle tariffe di sosta“.
Il Partito Democratico, in proposito, ritiene che senza il potenziamento dei mezzi pubblici, l’attivazione di una navetta cittadina, forme di abbonamento agevolati per residenti e lavoratori nelle zone interessate, sia impensabile un costo “così esoso delle tariffe di sosta che rappresenterebbe solo un accanimento nei confronti dei cittadini”. Di qui la richiesta di una convocazione di un consiglio comunale, “in quanto un tema così delicato e sentito non può prescindere dal coinvolgimento dell’intera Assise”.










