- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Prevenzione, ad Acerra due giorni di screening oncologici gratuiti
E’ quanto emerso al termine di un incontro che si è svolto presso la sede dell’Asl Napoli 2 Nord alla presenza del sindaco Raffaele Lettieri.
ACERRA – Due giorni di screening oncologici gratuiti sul territorio di Acerra per i prossimi 28 e 29 settembre con una clinica mobile dell’Asl Napoli 2 Nord. E’ quanto emerso al termine di un incontro che si è svolto presso la sede dell’Asl Napoli 2 Nord alla presenza, tra gli altri, del sindaco Raffaele Lettieri per promuovere con più energia la prevenzione oncologica gratuita.
Con il primo cittadino di Acerra infatti, è stato concordato che nei venerdì 28 e sabato 29 settembre, l’Asl installerà un laboratorio per effettuare screening gratuiti con due ambulatori per il Pap Test, un ambulatorio per l’ecografia mammaria, un desk per la distribuzione dei kit per lo screening del colon retto e un desk per la prenotazione degli esami mammografici presso le sedi dell’Asl. Inoltre nei due giorni, dalle 9 alle 19 saranno presenti un ginecologo, un medico ecografista e due ostetriche.
Per ottenere tutte le informazioni necessarie o per ulteriori comunicazioni relative alle modalità per partecipare agli screening e alla sede della clinica mobile, basterà consultare i canali di comunicazione ufficiale del Comune di Acerra (www.comune.acerra.na.it) e scaricare gratuitamente l’Applicazione per smartophone ComunicaCity.










