- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
Rifiuti in Via Solferino, denuncia via facebook: arriva la multa al trasgressore
ACERRA – Continuano i controlli a tappeto posti in essere da Comune di Acerra al fine di stanare i “furbetti del sacchetto”, che non curanti delle ordinanze e del bene comune perseverano nella pratica di abbandonare rifiuti per strada o ancor peggio conferendo di tutto di più in barba alla raccolta differenziata che in città si attesta su percentuali altissime.
Proprio nella giornata di ieri, dopo che alcuni abitanti di via Solferino avevano denunciato a mezzo facebook sull’account ufficiale del sindaco Lettieri la presenza di rifiuti nei pressi delle proprie abitazioni, i mezzi della ditta che gestisce la n.u. in città si sono recati sul posto ed hanno provveduto a ripulire l’area dai rifiuti erroneamente conferiti. Sul posto sono giunti anche i vigili urbani che hanno individuato il responsabile dell’errato conferimento che è stato anche multato. Sempre dal social network il sindaco ha dichiarato ‘rimane sempre fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini sia per effettuare una corretta raccolta differenziata, sia per la segnalazione di episodi che trasgrediscono le norme, un grazie ha chi collabora’. (redazione)










