- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
Casalnuovo, operazione Natale sicuro: più controlli di vigili e polizia
Nove le pattuglie impiegate in totale, affiancate dagli uomini della Polizia locale in sella alle loro moto, diverse anche le pattuglie in borghese.
CASALNUOVO – Natale più sicuro per i cittadini di Casalnuovo grazie all’operazione congiunta tra vigili urbani e gli uomini della Polizia di Stato. Le operazioni di controllo del territorio passano attraverso un potenziamento delle attività del corpo della Municipale, guidata dal comandante Fulvio Testaverde. Il servizio straordinario di controllo del territorio è partito già la scorsa settimana, poi martedì l’operazione congiunta tra Polizia di Stato – commissariato di Acerra – e la Polizia Municipale di Casalnuovo.
Nove le pattuglie impiegate in totale, affiancate dagli uomini della Polizia locale in sella alle loro moto, diverse anche le pattuglie in borghese impiegate per effettuare operazioni di controllo più mirate. Circa dieci i posti di controllo realizzati: il territorio è stato pattugliato per molte ore e diverse sono state le sanzioni elevate. La collaborazione tra forze dell’ordine, nata su impulso del commissariato di Acerra guidato dal vicequestore Antonio Cristiano, ha portato anche al rilevamento di diverse infrazioni al codice della strada.
L’operazione si inserisce nel quadro di un più ampio intervento di controllo iniziato nei giorni scorsi, che vede gli operatori della polizia municipale impegnati nella vigilanza al di fuori degli uffici postali a tutela di tutti coloro che si recano presso gli sportelli per le operazioni di ritiro della pensione.










