Commissioni consiliari, ecco i sette presidenti

By on 16 ottobre 2017

Tutti i partiti ed i movimenti della maggioranza guideranno una Commissione. Maietta: l’ambiente tema prioritario di questa amministrazione.

ACERRA – Commissioni consiliari, eletti i sette presidenti. Si chiude, dunque, la fase della composizione degli organismi di fondamentale importanza e propedeutici al lavoro del Consiglio. Antonio Laudando (Movimento Fare) guiderà la Commissione Politiche sociali e del diritto allo studio, Aquilino Gallo (Acerra Cresce) quella al Bilancio e risorse umane, Salvatore Maietta (Democratici X Acerra) sarà presidente della Commissione Ambiente e diritto alla salute. Giulio Stompanato, invece (La Giusta Direzione) quella alle Attività produttive e agricoltura); Paolo Rea la Commissione Politiche del territorio e opere pubbliche, mentre Giuseppe Tufano (Acerra Popolare) coordinerà la Statuto e regolamenti. Carmela Auriemma (Movimento Cinque Stelle) è stata eletta presidente della Commissione vigilanza e controllo, che di solito spetta all’opposizione.

“E’ una nuova sfida per me e il mio gruppo consiliare – sottolinea Salvatore Maietta, tra l’altro anche capogruppo consiliare dei Democratici X Acerra – so bene che l’ambiente e la salute sono tematiche assai sentite dalla nostra comunità e sono centrali nel nostro programma di governo. L’impegno mio e di tutti i componenti della commissione sarà massimo: sono certo che saremo uniti nel ricercare soluzioni compatibilmente con le prerogative limitate dei consigli comunali”.

“Onorato” del nuovo incarico, invece, si dice Antonio Laudando: “Dalla commissione partiranno proposte per la giunta e il consiglio volte a rendere la nostra città una realtà più vicina al cittadino cercando nei limiti del possibile di renderla più vivibile con eventi culturali di alto spessore – spiega l’esponente del Movimento Fare – in modo di far diventare Acerra un polo attrattivo per i cittadini della provincia. Le proposte nel sociale saranno volte a ridurre le disuguaglianze tra i cittadini. Le sedute della commissione saranno pubbliche e aperte a tutti, sarò la voce del popolo nel Consiglio come sempre ho fatto in questi anni. Spero che tutti lavoreremo nella stessa direzione”.

Centro Servizi Acerra