- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
‘Patto Napoli-Acerra’ tra De Magistris ed Esposito
Il sindaco di Napoli a piazza Duomo per sostenere il candidato della sinistra: “Nessun nuovo inceneritore nei 91 comuni della Città Metropolitana di Napoli”.
ACERRA – Il sindaco Luigi De Magistris ha percorso insieme al candidato sindaco di AlternativAcerra, Tommaso Esposito e all’intera coalizione le strade del centro storico. Il grande corteo ha visto anche la partecipazione dei singoli cittadini e dei movimenti.
Luigi De Magistris: “Se sono qui è perché non solo io, ma l’intero movimento DemA crede in Tommaso Esposito sindaco per Acerra. Dobbiamo avere la capacità di sovvertire un marchio infame che hanno inferto ai nostri territori: Terra dei fuochi. Il patto Napoli – Acerra è necessario per dire che gli inceneritori non si devono fare su tutti i 91 comuni della città metropolitana.” Continua: “Vedo qui tanti giovani e tu Tommaso devi esserne fiero, dobbiamo fare una grande lotta per portarti a vincere. Il legame tra noi non si deve fermare. I nostri valori, che sono quelli della Costituzione un giorno ci porteranno a governare il Paese.”
Il candidato sindaco, Esposito ha spiegato: “Dobbiamo chiedere al Sindaco di Napoli, nonché sindaco della città metropolitana – di cui Acerra fa parte – di prodigarsi affinché si ricucia la ferita democratica inferta a questa città il 29 Agosto 2004, quando ci hanno imposto un impianto che l’intera comunità non voleva. Chiediamo un patto per Acerra perché è necessario introdurre un reddito di cittadinanza comunale. Vogliamo fare del centro storico un borgo commerciale sotto le stelle.” Continua: “Basta con i finanziamenti ai singoli. AlternativAcerra chiede ai commercianti di organizzarsi perché il problema è di natura collettiva. Dobbiamo costruire partecipazione e confronto. Acerra è un territorio sano e va riqualificato; dal centro storico all’area industriale. Crediamo in un modo diverso di fare politica, dal basso e in maniera orizzontale.”
Il candidato della sinistra, conclude: “Noi chiediamo al Sindaco di Napoli un impegno serio, sappiamo che sei al nostro fianco, Luigi. E’ possibile lanciare ad Acerra un’esperienza nuova che tiene al suo interno le lotte e le vertenze.” COM STAMPA










