Don't Miss
- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
Tutela ambientale, gli agricoltori vere sentinelle del territorio
By Admin-2014 on 31 dicembre 2016
Convenzione tra la categoria ed il Comune: una app – Acerra Segnala – per comunicare eventuali anomalie dei terreni.
ACERRA – Questa mattina firmate le prime convenzioni tra le vere sentinelle del territorio (gli agricoltori) ed il Comune per una importante novità: Acerra Segnala. Un’app (applicazione per il cellulare) di segnalazione che permette alle Associazioni di categoria del mondo agricolo e loro associati, iscritti attivi alla Camera di Commercio come titolari di impresa agricola, in convenzione con il Comune di Acerra, di segnalare eventuali anomalie/notizie riguardanti mutamenti del territorio e dell’ambiente ai vigili urbani. Il Sindaco Raffaele Lettieri sottoscrivendo in comune la convenzione ha spiegato: “Sono loro le prime sentinelle del territorio che ogni giorno lavorano nelle nostre campagne. Adesso con questo nuovo è semplice strumento potranno accedere all’app ed ad ogni notizia/segnalazione di mutamento del territorio potranno inviare direttamente la foto, mettendoci la faccia, il nome ed il cognome, di quello che sta accadendo alla Polizia municipale e denunciare”.
Nell’ultimo giorno dell’anno, a lavoro per la nostra città, i primi firmatari, orgogliosi di poter aiutare le forze dell’ordine, sempre in prima linea per la salubrità del territorio e dei prodotti agricoli, sono stati i componenti del direttivo dell’associazione Ari.Amo. che si è subito impegnata, con il presidente Pasquale Pirolo, a far sottoscrivere la convenzione a tutti i titolari attivi di impresa agricola, iscritti all’associazione. “Non poteva esserci migliore augurio per Acerra” ha dichiarato il primo cittadino Lettieri.
fonte foto www.pizzanapoletana.org










