- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
Casavatore, raid in tabaccheria: locale danneggiato per rubare le sigarette
CASAVATORE (guca) – Furto nella mattinata di martedì in una tabaccheria di via Marconi, a Casavatore. Particolarità dell’accaduto, più il danno arrecato al locale commerciale piuttosto che il valore complessivo della refurtiva. Ma procediamo con ordine. In pratica è stata forzata prima la saracinesca di ingresso poi, nonostante l’esercizio commerciale fosse dotato di vetro blindato posto lungo tutto il bancone, chi è entrato in azione è riuscito a mandarlo in frantumi ed impossessarsi in totale di una decina di stecche di sigarette. Il colpo sarebbe stato messo a segno tra le quattro e trenta e le cinque di martedì mattina: tra l’altro la tabaccheria è in possesso di un distributore automatico esterno che però non è stato preso di mira, così come non sono rientrati tra gli obiettivi altri articoli di vario genere. A mettere in fuga l’autore (o gli autori) del colpo sarebbe stato l’antifurto. Gli esercenti sono stati avvisati: una volta giunti sul posto, tuttavia, non hanno potuto far altro che constatare quanto accaduto. Più il danno subito per riparare saracinesca e vetro blindato posto lungo tutto il bancone, che la refurtiva in sé. Sull’accaduto indagano i carabinieri in forza alla stazione di Casavatore. E si spera che le telecamere possano essere di aiuto per risalire a chi ha messo in atto il colpo. Ritorna quindi l’allarme in città. Dopo un periodo di calma apparente, ecco l’ennesimo colpo. Già nei mesi scorsi erano stati presi di mira altre attività commerciali. La viva speranza di esercenti e cittadini è ovviamente quella di essere quotidianamente in piena sicurezza. Da par loro, sempre vigili, tuttavia, i carabinieri della stazione di Casavatore. I militari dell’Arma non fanno certo mancare il proprio supporto: tra ronde con le pattuglie in dotazione e posti di blocco giornalmente si nota in città la presenza di uomini in divisa per rendere più sicura e vivibile la città a 360 gradi.
“La sicurezza è uno dei temi principali della nostra amministrazione”, ha sottolineato il sindaco di Casavatore Fabrizio Celaj. Primo cittadino e tutta la sua squadra politica sono molto attenti su questo tema delicato, tant’è che “stiamo agendo con la Polizia municipale – ha specificato Celaj – con una maggiore presenza sul territorio già dalle prossime settimane, nonostante la difficoltà numerica. In più siamo in contatto costantemente con le forze dell’ordine e i carabinieri della locale stazione chiedendo una maggiore presenza sul territorio soprattutto nelle ore notturne”.










