- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
La Protezione Civile di Acerra siederà al tavolo della Protezione Civile nazionale
Un giovane volontario di Acerra siederà al Tavolo Nazionale della Protezione Civile. Giovanni Rollo, infatti, che fa parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Acerra, è stato scelto tra i 29 ragazzi che parteciperanno stabilmente al Tavolo Nazionale dei Giovani dedicato alle tematiche della Protezione Civile. Il volontario è stato nominato componente del tavolo con apposito decreto che reca la firma del Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabio Ciciliano. Rollo è stato selezionato a conclusione di una procedura pubblica basata su motivazioni, competenze trasversali ed esperienze maturate nell’ambito delle rispettive associazioni. È stata inoltre verificata la conoscenza di argomenti generali, come il Servizio Nazionale e il Volontariato organizzato di Protezione Civile, necessari per affrontare i lavori del Tavolo.
“Congratulazioni a Giovanni e a tutto il nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile – sottolinea il sindaco Tito d’Errico – a dimostrazione della loro competenza, della loro capacità e della loro efficienza. Un risultato di squadra che arriva grazie ad un’assidua attività formativa e al lavoro di gruppo, sempre aggiornato sui temi che riguardano la Protezione Civile e la gestione di diverse tipologie di situazioni. Un ragazzo di Acerra che sarà presente al tavolo nazionale è motivo di orgoglio per tutta la città”.
COM.STAMPA










