- Il Consiglio Comunale: vietare nuovi impianti di rifiuti anche all’Asi
- Malattie rare e inclusione sociale: l’Assessore Viscovo promuove percorsi di sensibilizzazione al Maschio Angioino
- Scuole e istituzioni si uniscono sull’esempio di don Peppe Diana
- Acerra celebra la donna tra libri, musica e prevenzione
- Impianti rifiuti, passa la linea dell’amministrazione comunale: Acerra ‘zona satura’
- Nel ‘Giardino dei Giusti’ di Acerra l’albero in ricordo di Luigi Cortile
- Musica elettronica e clubbing, torna il RedBull Turn It Up
- Spari contro un’officina meccanica, giallo sul movente
- De Luca: la sentenza della Corte Europea riguarda la gestione dei rifiuti prima del 2013
- Il Movimento Cinque Stelle si allinea: termovalorizzatore indispensabile
Una giornata di sport e solidarietà in memoria di Stefano

Al centro sportivo Domenico Russo la seconda edizione del memorial ‘Hakuna Matata’.
ACERRA – Una bella giornata di sport e solidarietà in memoria di Stefano. Tra entusiasmo e malinconia un’intera comunità ha ricordato domenica scorsa Stefano Sorano, il ragazzo di Acerra scomparso prematuramente a maggio del 2020 a causa di un terribile sarcoma quando aveva solo 24 anni.
Gli amici ed i familiari lo hanno ricordato nella Seconda Edizione del Memorial ‘Hakuna Matata’, un torneo di calcio che ha visto affrontarsi sette squadre sui campi del centro sportivo Domenico Russo di via Tiziano. Presente anche un team del Nola Calcio, con la società che ha donato i palloni della manifestazione. Nel corso della giornata c’è stata una raccolta fondi destinati quest’anno a ‘La Casa di Matteo’, la struttura sociosanitaria napoletana per bambini e neonati affetti da patologie ad alta complessità assistenziale.
Il miglior modo per continuare a tenere vivo il ricordo di Stefano, seguendo la sua grande passione per il calcio e per gli amici: grazie a lui, per fortuna, tanti bambini potranno sorridere ancora.