- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Acerra, restituito alla città il Primo Circolo Didattico
Il plesso è intitolato a monsignor Antonio Riboldi.
ACERRA – Un vittoria per tutta la città. L’altro giorno, infatti, Acerra si è vista ‘restituire’ il Primo Circolo Didattico, i cui lvori sono stati finalmente completati. Al taglio del nastro ha preso parte anche il Vescovo Antonio Di Donna, che ha ‘benedetto’ la scuola intitolata a monsigno Antonio Riboldi, oltre al capitano dei carabinieri di Castello di Cisterna Marco Califano.
“Abbiamo restituito alla comunità acerrana e alla comunità educante del Primo circolo didattico di Acerra l’istituto di Piazzale Renella – ha sottolineato il sindaco Raffaele Lettieri – con la cerimonia di benedizione del nostro Vescovo Don Antonio Di Donna.
L’istituto dedicato al Vescovo Mons. Antonio Riboldi ora sarà affidato ai docenti e alle docenti, alla dirigente, al personale Ata e amministrativo, agli alunni e alle alunne. Buon anno scolastico a tutti i nostri figli”.
La scuola era chiusa dal 2012, a seguito di un provvedimento adottato dall’allora commissari prefettizio e successivamente interessata dai lavori di ristrutturazione.










