Acerra, restituito alla città il Primo Circolo Didattico

By on 7 settembre 2020

Il plesso è intitolato a monsignor Antonio Riboldi.

ACERRA – Un vittoria per tutta la città. L’altro giorno, infatti, Acerra si è vista ‘restituire’ il Primo Circolo Didattico, i cui lvori sono stati finalmente completati. Al taglio del nastro ha preso parte anche il Vescovo Antonio Di Donna, che ha ‘benedetto’ la scuola intitolata a monsigno Antonio Riboldi, oltre al capitano dei carabinieri di Castello di Cisterna Marco Califano.

“Abbiamo restituito alla comunità acerrana e alla comunità educante del Primo circolo didattico di Acerra l’istituto di Piazzale Renella – ha sottolineato il sindaco Raffaele Lettieri – con la cerimonia di benedizione del nostro Vescovo Don Antonio Di Donna.

L’istituto dedicato al Vescovo Mons. Antonio Riboldi ora sarà affidato ai docenti e alle docenti, alla dirigente, al personale Ata e amministrativo, agli alunni e alle alunne. Buon anno scolastico a tutti i nostri figli”.

La scuola era chiusa dal 2012, a seguito di un provvedimento adottato dall’allora commissari prefettizio e successivamente interessata dai lavori di ristrutturazione.

Centro Servizi Acerra