- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
- Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda
- L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale
- Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità
- Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda
- Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra
- La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari
- Pellini, per il tribunale “sproporzione tra reddito dichiarato e investimenti effettuati”
- Confisca da 200 milioni di euro ai fratelli Pellini: la difesa annuncia ricorso in Appello
“È tutto fresco raccolto di stagione”, nuovi incontri tra agricoltori e cittadini
ACERRA – “È tutto fresco raccolto di stagione” esordisce così la comunicazione della nuova serie di incontri che ci saranno tra produttori agricoli e cittadini di Acerra ma non solo, primo appuntamento domenica 27 presso la chiesa del Gesù Redentore. Dopo il successo riscontrato al Duomo di Acerra domenica 20 luglio con l’iniziativa di promozione delle patate fresche raccolte, gli Agricoltori dell’Associazione Ari.amo accolgono le tante richieste che i cittadini hanno avanzato e si è deciso di intraprendere una strada che permetta sempre più incontri tra produttori e consumatori.
Domenica alla chiesa del Gesù Redentore di Acerra si potranno portare a casa non solo patate, ma anche pomodori, lattuga, melanzane e piantine di basilico. “Non vogliamo creare un mercato ortofrutticolo, ma semplicemente dimostrare alla popolazione che Ari.amo è dalla parte del consumatore e che ad Acerra i prodotti della terra sono genuini oltre che di ottimo sapore – spiega Pasquale Pirolo – “è tutto fresco” potrebbe diventare un appuntamento fisso, dipende se avremo il consenso popolare per farlo”.
Gli Agricoltori saranno presenti la mattina dalle 09 alle 12 e il pomeriggio dalle 18 alle 20, per distribuire i prodotti ma soprattutto per conoscere e farsi conoscere.











