- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
Pane fuorilegge, ad Acerra sequestrato un altro forno abusivo
Blitz dei carabinieri in un’abitazione, denunciata una 60enne.
ACERRA – Pane fuorilegge, scoperto un altro forno abusivo. E’ quanto risulta dopo il blitz messo a segno ad Acerra dai carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Giovanni Caccavale, che l’altra sera hanno fatto irruzione in un locale del centro. Denunciata una 60enne incensurata del posto. Al piano terra della sua abitazione aveva allestito, senza alcuna autorizzazione, un vero e proprio panificio consistente in impastatrici professionali, 2 forni e quasi 300 chili di legna da ardere ricavata dallo smaltimento per il trasporto merci sulle quali erano infissi anche alcuni chiodi.
La donna – pronta ad infornare quasi 40 chilli di prodotti da forno – è stata sanzionata per 1000 euro e la sua attività illecita sequestrata.
L’operazione di Acerra è effetto dell’impegno del Comando Provinciale di Napoli in materia di sicurezza alimentare e nella città di Pulcinella è il secondo panificio abusivo che viene scoperto: qualche giorno fa, infatti, marito e moglie avevano ‘aperto’ un’attività senza alcuna autorizzazione in un sottoscala di via Mulino Vecchio.
La scorsa settimana, i carabinieri della tenenza di Caivano sequestrarono ben 130 chili di pane privo di indicazioni sulla tracciabilità e prodotti in un forno abusivo. Stessa sorte per un altro commerciante “improvvisato” di Afragola a cui furono sequestrati 31 chili di prodotti da forno. Anche a Giugliano i militari della stazione di Qualiano denunciarono un 67enne perché sorpreso a gestire un panificio abusivo nella sua abitazione. A Napoli, invece, i carabinieri tolsero al mercato nero alimentare quasi 50 chili di pane venduto in strada e cotto senza le prescritte autorizzazioni.










